- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
- Annaemme19
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/03/2025 10:04#79634
da Annaemme19
Risposta da Annaemme19 al topic importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
chiedo scusa, probabile che io abbia frainteso come giustamente diceva cochise;
io non percepisco pensione quindi i dati che confronto sono quelli dei contributi versati dal datore di lavoro essendo io ancora in servizio
io non percepisco pensione quindi i dati che confronto sono quelli dei contributi versati dal datore di lavoro essendo io ancora in servizio
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Zacco
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
19/03/2025 09:14#79633
da Zacco
Risposta da Zacco al topic importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
Tu dici, però se fai la somma di tutti i piedi del mesi dell'anno, ti da la stessa cifra di quella riportata nella sezione pagamenti e come affermato anche da un utente che ha postato in questa discussione, a lui i due importi risultano gli stessi.
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1193
19/03/2025 09:05#79632
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
Confermo quanto affermato da robyberto:
l'importo indicato nel menù >prestazioni>lista pagamenti, è riferito all'importo netto erogato non al,ordo.
se qualcuno dovesse affermare cosa contraria, è evidente che ha preso il tram per la banca dell'acqua
l'importo indicato nel menù >prestazioni>lista pagamenti, è riferito all'importo netto erogato non al,ordo.
se qualcuno dovesse affermare cosa contraria, è evidente che ha preso il tram per la banca dell'acqua
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Annaemme19
- New Member
-
Riduci
Di più
18/03/2025 18:58#79631
da Annaemme19
Risposta da Annaemme19 al topic importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
Che io sappia i valori devono corrispondere. Nel mio caso corrispondono..però confrontando l'imponibile previdenziale della CU con l'estratto contributivo disponibile sul sito INPS. Farei presente la discordanza all'ufficio pensioni o chi per esso.
- robyberto
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 329
17/03/2025 15:49#79616
da robyberto
Aveva ragione Border
Risposta da robyberto al topic importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
Quello della sezione pagamenti è il netto e comprende anche l'eventuale rimborso del 730 mentre nella CU c'è il lordo imponibile irpef
Aveva ragione Border
- Zacco
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
17/03/2025 11:59#79615
da Zacco
importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps è stato creato da Zacco
Salve,
vorrei chiedere a qualcuno di voi, se l'importo del reddito da pensione riportato nella certificazione unica è corretto, se vado a confrontare l'importo redditi di pensione sulla CU con l'importo riportato su Fascicolo Residenziale del Cittadino - Prestazioni - Pagamenti, nella colonna Importo dell'anno di riferimento, noto una differenza di importi tra quello riportato sul Cud è quello riportato nella colonna Importo della sezione Pagamenti sul portale Inps, una differenza di quasi 1500 € in più riportati nella Certificazione Unica, è normale? E' da un paio di anni che noto queste differenze, anche voi avete queste differenze di importo, l'importo che viene riportato nella sezione Pagamenti non dovrebbe essere compreso di tasse, irpef etc...? Se faccio la somma di tutti gli importi riportati nei cedolini, mi il totale importo riportato nella sezione Pagamenti e non quello riportato nella CU. Secondo voi è corretta o è errata tutta questa differenza tra i due importi? Qualora fosse errata, come devo comportarmi?
Grazie
Felice
vorrei chiedere a qualcuno di voi, se l'importo del reddito da pensione riportato nella certificazione unica è corretto, se vado a confrontare l'importo redditi di pensione sulla CU con l'importo riportato su Fascicolo Residenziale del Cittadino - Prestazioni - Pagamenti, nella colonna Importo dell'anno di riferimento, noto una differenza di importi tra quello riportato sul Cud è quello riportato nella colonna Importo della sezione Pagamenti sul portale Inps, una differenza di quasi 1500 € in più riportati nella Certificazione Unica, è normale? E' da un paio di anni che noto queste differenze, anche voi avete queste differenze di importo, l'importo che viene riportato nella sezione Pagamenti non dovrebbe essere compreso di tasse, irpef etc...? Se faccio la somma di tutti gli importi riportati nei cedolini, mi il totale importo riportato nella sezione Pagamenti e non quello riportato nella CU. Secondo voi è corretta o è errata tutta questa differenza tra i due importi? Qualora fosse errata, come devo comportarmi?
Grazie
Felice
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54