× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Salvaguardia e raggiungimento diritto alla pensione

10/11/2014 20:50#9243 da aldesp53
Sono nato il 26 gennaio 53 a a dicembre 2010 sono andato in mobilità per 48 mesi inizio mobilità 08/05/2011 - 8/5/2015. Faccio parte della gestione INPS AGO.
Ho ricevuto lettera di salvaguardia ( Prima salvaguardia pensione raggiunta nell'ambito della mobilità avendo riscattato 59 settimane corso di laurea) per cui al 30 ottobre 2014 ho raggiunto 1816 settimane di contribuzione (da estratto conto INPS).
Da aprile a maggio 2014 ho avuto un contratto a tempo determinato nella scuola statale con relativa sospensione della mobilità (per cui non risultano 9 settimane nel mio estratto conto).
Per avere il riconoscimento dei contributi versati dalla scuola statale devo chiedere la ricongiunzione o dovrò ricorrere alla totalizzazione?
Quando maturerò i requisiti (parametro 97,3) ?
Accettando ulteriori supplenze in una scuola statale, slitterà il diritto alla pensione?
Grazie per l'attenzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati