× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Prepensionamento

14/11/2014 21:04#9478 da cochise
Risposta da cochise al topic Prepensionamento
Fabrizio, probabilmente hai letto una notizia priva di fondamento o hai equivocato.
I 15 mesi a cui ti riferisci potrebbero rappresentare la finestra , cioè l'attesa che bisogna aspettare dal momento del conseguimento del requisito contributivo di 40 anni ed il momento di decorrenza della pensione.
La cosa riguarda solo gli eventuali salvaguardati ma non interessa, in alcuna maniera, chi è ancora al lavoro e deve rispettare quanto previsto dalla legge fornero, come già detto con post precedente.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2014 18:37#9475 da Fabrizio T
Risposta da Fabrizio T al topic Prepensionamento
Ho letto in internet che c'è una deroga alla Legge Fornero: se i 40 anni contributivi li fai entro 15 mesi, vale a dire entro l'ultima finestra mobile, che comunque non so la scadenza effettiva, è possibile andare in pensione con le vecchie regole.
Vorrei saperne di più perchè sono in attesa dell'estratto conto definitivo dell'inps.
Grazie ancora della celere risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2014 16:56#9471 da cochise
Risposta da cochise al topic Prepensionamento
Fabrizio, purtroppo dovrai pazientare perché occorre raggiungere un'anzianità contributiva di 42 anni e 10 mesi che raggiungerai a novembre 2018 e decorrenza pensione dal primo dicembre 2018.
Non sono previste agevolazioni per lavoratori precoci.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2014 15:05#9462 da Fabrizio T
Prepensionamento è stato creato da Fabrizio T
Salve.
Sono nato il 22/02/1960 e il 15/01/2016 farò 40 anni di contribuzione.
Premetto che ho lavorato ininterrotamente dal 16/01/1976.
Potrò andare in pensione con le vecchie regole?
Essendo un lavoratore precoce, posso usufruire di qualche vantaggio?
Grazie in anticipo della gentile risposta e distinti saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati