× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia

21/11/2014 09:53#9923 da pierantonio341
sesta salvaguardia è stato creato da pierantonio341
x Giorgione.
Mi chiamo pierantonio e il 31/12/2011 ho accettato il licenziamento in cambio di una bupna uscita a seguito di accordi sindacali( ex dipendente ENI spa con sede a s.donato milanese) .
Lazienda mi ha pagato regolarmente 8 mesi fino a fine agosto 2012 e da settembre 2012 sono entrato in mobilita x 3 anni .
L'azienda si e' impegnata a versarmi i contributi e mensilmente verifico sul mio sito INPS che questo avvenga.
Sono nato il 29/3/1953 e a fine novembre di quest'anno maturo 1851 settimane contributive e quindi raggiungo la famosa quota di 97,30.
Dovrei essere quindi inserito nella 6 salvaguardia maturando la pensione ( con finestra 12 mesi inclusa) dal 1/12/2015
Ti chiedo cordialmente se devo fare la richiesta a INPS come da lettera a,oppure mandare la richiesta alla DTL di Bergamo.
Grazie x la tua risposta
Pierantonio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati