× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia esodati

22/11/2014 12:59#9973 da giucapocefalo
Risposta da giucapocefalo al topic sesta salvaguardia esodati
Per quanto riguarda i profili gestiti dalla DTL io posso vantare sia quello contemplato nella pos c) che quello della pos e) della legge 147/2014; cioè rispettivamente "lavoratore con rapporto di lavoro risolto entro il 30/6/12..." e "lavoratore a tempo determinato cessato tra l' 1/1/07 e il 31/12/11". Come mi comporto?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2014 12:20#9970 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia esodati
Non ho mai avuto il problema che descrivi perchè per la DTL abbiamo sempre presentato una sola domanda per i profili di competenza della DTL. Del resto o sei un cessato dal servizio con accordi, o sei un licenziato o sei un lavoratore a tempo determinato per il quale il rapporto di lavoro è scaduto. Non dovresti poter rispettare piu' condizioni insieme a meno che non hai avuto anche i congedi della 104/92 nel 2011.

Il cumulo è invece ammesso con le domande all'Inps qualora ad esempio hai una prosecuzione volontaria della contribuzione o una mobilità ordinaria alle spalle.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/11/2014 15:20#9938 da giucapocefalo
sesta salvaguardia esodati è stato creato da giucapocefalo
Ripropongo un quesito inviato questa mattina e che non trovo più nelle mie discussioni.
In sostanza, ho inviato alla DTL due istanze di accesso alla sesta salvaguardia perché mi identifico in due categorie. La DTL mi comunica che non posso concorrere in per due categorie e devo rinunciare ad una di esse. Tempo addietro ho posto all'INPS un quesito col quale chiedevo appunto questo tipo di chiarimento. L'INPS mi risponde testualmente: "...può presentare più domande per concorrere ad entrare nelle diverse categorie. Le diverse domande non sono incompatibili tra loro." Come mi devo comportare? A voi cosa risulta?

Saluti G. Capocefalo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati