× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione

22/11/2014 17:28#9991 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione
Ivano, allo stato attuale i periodi contributivi accreditati per esposizione all'amianto non sono considerati utili al fine di evitare la famosa penalizzazione, quindi SI penalizzazione
E' comunque un argomento che si sta cercando di inserire nella legge di stabilità e la speranza è che segua l'iter dei periodi per donazione sangue , anch'essi non utili in prima battuta e poi , con modifica della legge, sono stati riconosciuti utili ad evitare la penalizzazione.
Devii aspettare la promulgazione della legge entro fine novembre o al max entro fine anno.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2014 13:45#9976 da marchiivano
pensione è stato creato da marchiivano
buongiorno ,avrei una domanda da porvi.sono lavoratore portuale che ha cominciato a lavorare il 22 dicembre 1979,ho usufruito dei benefici dell'esposizione all'amianto dal 1 febbraio 1980 al 31 dicembre 1990 ,perciò maturerò a dicembre 2015 i 42 anni e sei mesi necessari per andare in pensione .la mia domanda è:avrò le penalizzazioni perchè non ho i 62 di età?vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostra risposta.grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati