× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

esclusione salvaguardie lavoratori autonomi

26/11/2014 13:47#10194 da giorgione
Risposta da giorgione al topic esclusione salvaguardie lavoratori autonomi
Purtroppo è così: la legge richiede che alle spalle ci sia, per forza, un rapporto di lavoro subordinato conclusosi, a vario titolo, entro il 2011. Per il periodo successivo l'attività di lavoro autonomo resta invece irrilevante

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Annane

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/11/2014 10:56#10185 da anneme
buon giorno, un grande problema anticostituzionale...io rientrerei nella 6 salvaguardia in quanto al 31,12,2011 ero disoccupata, non ho mai trovato altra occupazione e avrei maturato i diritti alla pensione di vecchiaia a marzo 2013 (60 anni con 30 anni di contributi) con finestra di 18 mesi..a ottobre 2014 avrei dovuto percepire l'assegno pensionistico....ma siccome non sono stato lavoratore dipendente, ma negli ultimi anni autonomo non ho diritto a nulla...e la mia pensione arriverà nel 2020...perchè questa differenza fra dipendenti e autonomi, non dovremmo essere uguali? credo sia un'ingiustizia incredibile..immorale, immotivata e certo anticostituzionale...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati