× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

trasferimento contributi

19/02/2015 23:08#13492 da bipetroc
Risposta da bipetroc al topic trasferimento contributi
Ciao Pablito, come promesso ti aggiorno: ho avuto le lettere di salvaguardia e decorrenza pensione (ci sono voluti quasi tre mesi), ho fatto all'Inps una promessa di ricongiunzione che si potrà fare solo una volta terminata la mobilità. ora inizia la battaglia per la verifica della contribuzione figurativa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 21:38#10579 da bipetroc
Risposta da bipetroc al topic trasferimento contributi
Ok seguirò il tuo consiglio Pablito, ti aggiornerò. Ancora grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 20:51#10576 da cochise
Risposta da cochise al topic trasferimento contributi
Bipetroc credo tu abbia ragione devi prima ricongiungere in FPLD altrimenti non si concretizza il requisito. Recati subito alla sede Inps e richiedi la ricongiunzione che ripeto probabilmente sarà a costo zero. Fammi sapere

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: bipetroc

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 20:26#10574 da bipetroc
Risposta da bipetroc al topic trasferimento contributi
Innanzitutto Pablito grazie per la risposta, forse ho scritto male ma io ho contributi nel Fondo Telefonici (ex Telecom ….. siamo tutte e due Apache.) e FPLD . Poiché non ho ancora ricevuto la lettera della 2° Salvaguardia (55.000) mi è venuto il dubbio che l’INPS non cumuli i due periodi per entrare nella Salvaguardia in quanto non ho ancora fatto la ricongiunzione.
A quanto tu dici quindi sono validi anche per il diritto alla Salvaguardia ?
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 16:15#10550 da cochise
Risposta da cochise al topic trasferimento contributi
X Bipetroc, qualcosa sfugge, hai fatto bene a richiedere la risposta.
I due periodi si sommano perchè sono utili sia al diritto che alla misura.
In merito alla misura o calcolo , posso dirti che la ricongiunzione da fondo trasporti a FPLD è, in genere a costo zero (ho analizzato casi simili per i telefonici e, come fondi speciali, siamo cugini un po come gli Apache Chiricahua ed i Mescaleros), mentre per la ricongiunzione inversa , che consentirebbe il calcolo con fondo speciale (fino al 1995) è di solito, molto,assai, tanto, troppo onerosa ed il vantaggio che se ne ricaverebbe non costituirebbe un buon investimento.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: bipetroc

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 14:52#10545 da bipetroc
Risposta da bipetroc al topic trasferimento contributi
Scusa Pablito dato che hai analizzato quattro casi simili alla mia situazione potresti,se vuoi e quando puoi, dare riscontro al mio quesito posto in questa discussione ? Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati