× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

10/10/2014 13:06#7665 da miramari
Risposta da miramari al topic quinto decreto salvaguardia
x madi
questo e quello che ho in richieste presentate
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 12:59#7664 da miramari
Risposta da miramari al topic quinto decreto salvaguardia
x madi
Ho ricevuto la lettera con decorrenza 01 01 2015 lettera c
e sono cessato 31 12 2012, direi che potete stare tranquilli.
Ringraziano per il messaggio: furio52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 12:49 - 10/10/2014 13:56#7662 da madi
Risposta da madi al topic quinto decreto salvaguardia
Per quanto riguarda le graduatorie osservo che nelle precedenti salvaguardie non è mai accaduto che soggetti con lettera di certificazione salvaguardia con decorrenza siano stati sottoposti ad ulteriori graduatorie.
Il criterio con cui vengono spedite le lettere potrebbe essere il numero di potenziali salvaguardati fino ad una certa data di cessazione, per poi rimandare in un secondo tempo, con dati definitivi, la graduatoria definitiva. Cosi è avvenuto, per esempio, sui 2500, sono state mandate lettere a tutti coloro avevano la cessazione entro il 31 agosto, per poi estenderla fino alla data di cessazione del 31/10 a graduatoria ultimata.
Inoltre, opinione mia non supportata da nulla, credo verranno attivati i cosiddetti vasi comunicanti dentro la salvaguardia . Quindi, con la dovuta prudenza, chi ha i requisiti dovrebbe essere tranquillo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 12:29#7661 da loreant
Risposta da loreant al topic quinto decreto salvaguardia
Un quesito agli esperti del forum:ho richiesto all'inps verifica diritto salvaguardia 147/2013 lettera c (sono un ex postale) e da procedura e' stato assegnato un numero veb com.Nella casella postale trovo comunicazione inps che recita:lei rientra nella categoria dei lavoratori della salvaguardia,pertanto potra' ACCEDERE alla pensione a decorrere dal 15-12-2014.Nell'esito detta procedura web leggo:Si diritto se rientra tra gli ammessi., trasferita.Potrebbe sembrare una inconcruenza tra la comunicazione della lettera e l'esito scritto in procedura web.quindi devo sperare di rientrare nei 500 posti messi a disposizione ,o la lettera dell'inps sta a significare la certezza.Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 12:14#7658 da madi
Risposta da madi al topic quinto decreto salvaguardia
Domanda per chi ha ricevuto la lettera di certificazione per la salvaguardia :in richieste presentate la certificazione è ferma, come nel mio caso, in verifica diritto alla pensione da salvaguardia trattazione in prima istanza?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 12:11#7657 da GianBo
Risposta da GianBo al topic quinto decreto salvaguardia
x Furio Furio

In effetti non ho capito neach'io come funzioni la graduatoria: nella lettera b) sono previste 400 posizioni contro 4000 istanze ricevute. Non è chiaro se le lettere emesse siano solo quelle incluse nella graduatoria o se siano semplicemente inviate a tutti coloro che abbiano presentato istanza compatibile con i criteri DTL, rimandando in un secondo tempo la graduatoria. Non mi è altrettanto chiaro chi stili tale graduatoria: INPS o il Ministero ?
Lunedì cercherò di chiarire col funzionario INPS la questione, anche se mi sembra che ogni compartimento dia la propria interpretazione e la propria versione della realtà.

GianBo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati