× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Sesta Salvaguardia

23/01/2015 09:27#12524 da cochise
Risposta da cochise al topic Sesta Salvaguardia
Vittorio, ripresentare la domanda non era certo vietato ma non forniva alcun valore aggiuntivo ma solo un ulteriore lavoro x gli inpsini e conseguente ulteriore ritardo nell'invio delle certificazioni.
In merito alla tua eventuale salvaguardia fai bene a non ritenerti un escluso perchè credo che chi ha requisito entro il 2012 dovrebbe entrare tra i 1800, a prescindere che abbia fatto o meno domanda per la IV.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2015 09:15#12522 da vittorio52
Risposta da vittorio52 al topic Sesta Salvaguardia
Caro Pablito sono un appassionato del Forum ma non ho mai preso parte direttamente alle discussioni-Mi permetto di intervenire in merito alle considerazioni da te fatte riguardo alla IV salvaguardia ed esprimo piena condivisione sul fatto che i potenziali beneficiari della sesta salvaguardia hanno gli stessi diritti maturati dagli esclusi della IV- Personalmente ho fatto domanda per la IV (diritto a pensione maturato il 4/12/2012) ma non mi ritengo un escluso, in quanto a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna risposta dall'INPS. Ho riproposto comunque domanda per la IV salvaguardia perché penso che non possa essere l'INPS a decedere se una domanda debba essere presentata o meno se la legge non attribuisce espressamente tale potere all'Istituto. Chiedo "ma siamo sicuri che nella gestione del procedimento l'INPS abbia effettivamente rispettato i diritti "Sacrosanti" previsti dalla legge 241/90 ???....... personalmente ritengo che siano state violate le norme fondamentali che regolano la partecipazione del cittadino al procedimento amministrativo : :kiss:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2015 00:20#12519 da cochise
Risposta da cochise al topic Sesta Salvaguardia
Come ho detto più volte la IV salvaguardia appartiene alla preistoria, la graduatoria della sesta salvaguardia si farà azzerando il tutto e partendo tutti dagli stessi blocchi di partenza , quindi si farà in base alla data di raggiungimento requisiti e tu, avendo requisito a giugno 2012, pur non avendo fatto richiesta di partecipare alla IV estrazione, taglierai il traguardo sicuramente.

Neanche la legge dell'uomo bianco può cambiare se la giornata è piovosa o è soleggiata

Cochise

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2015 23:36#12517 da cat52
Sesta Salvaguardia è stato creato da cat52
Ho letto il report 6^ salvaguardia (oltre 7.300 domande per 1800 posti disponibili per la legge 104). A questi si aggiungono gli esclusi della 6^ salvaguardia. Personalmente avevo quota 97al 30/6/2012.
Domande: Verranno evasi prima gli esclusi della precedente salvaguardia (quanti erano quelli rimasti fuori?) e poi verranno aggiunti gli eventuali della 6^ ?
Rimarrebbero posti disponibili per le mie speranze?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati