× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quando matura il mio diritto alla pensione?

28/01/2015 23:06#12677 da cochise
Risposta da cochise al topic quando matura il mio diritto alla pensione?
Mauro, non vedo estratto conto, allegalo e ne parliamo domani , buonanotte

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/01/2015 22:51#12675 da tassmauro
quando matura il mio diritto alla pensione? è stato creato da tassmauro
sono nato il 18/04/1958. ho iniziato a lavorare nell'estate del 1973 come stagionale agricolo per 12 giornate, poi come vedrà dall'ec INPSP allegato, ho versato contributi come stagionale agricolo percependo anche per tre anni la disoccupazione, contributi come titolare di impresa commerciale per due anni e mezzo, un anno di servizio militare, poi dipendente settore privato ininterrottamente fino ad oggi. Ora basandomi sui dati forniti dal certificativo INPS che allego, mi dicono che potrò andare in pensione con decorrenza 1/7/2015 ma c'è chi dice che forse la decorrenza potrà essere 01/08/2015 o anche oltre. Non sò più a chi rivolgermi per avere delle certezze. Ho un preavviso di tre mesi al quale devo sommare 2 mesi di ferie maturate alla data 1/7/2015 della presunta pensione. Se la decorrenza è confermata devo necessariamente presentare le dimissioni al mio datore di lavoro entro il 31 gennaio pv.
Le chiedo gentilmente un suo parere.
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati