× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardia

03/02/2015 07:46 - 03/02/2015 07:50#12809 da cochise
Risposta da cochise al topic salvaguardia
Marialucia, ''verifica di diritto a pensione'', per analogia con le precedenti salvaguardie, significa che hai superato l'esame inps.
La salvaguardia sarà certificata non appena pronte le graduatorie.
Se il tuo profilo non è quello dei %fruitori di permessi e congedi L.104" , ritengo che puoi stare abbastanza tranquilla, se invece appartieni a quel profilo la platea disponibile, come da report recente, è totalmente insufficiente e, per coloro che hanno requisito raggiunto nel 2014 e , probabilmente anche per quota parte 2013, dovranno sperare nei famosi vasi comunicanti..
Ricambio l'abbaraccione
P.S. se non sei in servizio ed hai già raggiunta l'eventuale decorrenza, fai domanda di pensione perchè inps non corrisponde ratei di pensione relativi a periodi ante domanda ma solo dal mese successiva alla stessa.
Però sarà meglio dare qualche indicazione in più la prossima volta, suggerimento che vale ovviamente per molti, grazie.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2015 14:14#12793 da marialucia
salvaguardia è stato creato da marialucia
Gentilissimi Pablito e Renato ,ho fatto domanda di salvaguardia.Sto seguendo la mia pratica sul sito inps.La settimana scorsa ho letto''attivita' completata''.Oggi leggo''verifica di diritto a pensione''.Mi spiegate per favore cosa significa? Un abbraccione.Marialucia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati