× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

prolungamente sostegno al reddito esodati del 2009

04/02/2015 18:19#12879 da lunari
sono certo che il mio patronato che mi ha preparato la domanda di pensione, non ha inserito
la clausola di richiesta di avvalimento.
andro' comunque all'Inps un'ennesima volta per vedere se sono nell'elenco degli aventi
diritto agli arretrati, ma ogni volta che mi recato allo sportello, nessuno degli addetti, mi ha
detto se avevo inserito la richiesta di avvalimento o altro tipo di richiesta.
la risposta e' sempre stata '' ancora non si sa niente - dipende dal governo - non e' stato
emanato il decreto attuativo - etc. ''
a presto , grazie infinite per la risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2015 15:19#12866 da giorgione
Allo stato attuale sono stati pubblicati decreti a copertura di tutti coloro che avevano decorrenza entro il 31 dicembre 2014 vedi la voce sul sito pensionioggi.it: esodati ante 2010.

Chi aveva decorrenza nel 2013 ha ricevuto gli accrediti nel corso del 2014.

Dovresti provare a chiedere alla direzione prestazioni sostegno al reddito dell'Inps o alla sede territoriale per vedere se il tuo nominativo figura(va) tra gli aventi diritto.

Fammi sapere, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2015 11:41#12864 da lunari
salve, sono ex. esodato bancario dal 1 ottobre 2009, come ho discusso due mesi fa' a proposito del mancato ricevimento del sostegno al reddito per l'anno 2013 da pate dell'INPS, per posticipazione della finestra pensionistica ,precisamente da 1 aprile al 1 dicembre, ( ad oggi,
per 'fortuna' sono pensionato,) ma in quel periodo, non ho ricevuto un centesimo. vorrei
sapere se qualcuno ha ricevuto gli arretrati che riguardano il 2013 o che sa' se e' in arrivo il decreto che ne autorizza il pagamento da parte dell'INPS?
Purtroppo molte fonti contattate, non mi hanno saputo dire con esattezza come stanno i fatti.
cordiali saluti :

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati