× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Accettazione DTL x 6° salvaguardia

05/02/2015 15:22#12924 da aladino
Risposta da aladino al topic Accettazione DTL x 6° salvaguardia
Buon giorno, in data 24/12/2014 mi è arrivata la certificazione da parte della DTL di accesso alla sesta salvaguardia nella lettera e) (contratti a tempo determinato) con data di cessazione 9/08/2009. I requisiti per la pensione ante Fornero li avevo maturati a fine settembre 2012 (quota 96) con decorrenza da fine settembre 2013. Mi pare che non dovrei avere problemi a rientrare nella VI salvaguardia anche dal punto di vista contributivo con decorrenza pensione dal 6/11/2014. La domanda di pensione è stata fatta in contemporanea alla domanda di accesso alla salvaguardia il 12 /11/2014. Ancora però non ho ricevuto niente dall'Inps nè trovo nel fascicolo del cittadino alcuna presenza di domanda, mentre compare la domada di pensione tra gli ex INPDAP con scritto in "elaborazione". E' normale che ancora non sia arrivato niente ? Le mie aspettative sono corrette? Grazie per la risposta.
Aladino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2015 13:07#12917 da cochise
Risposta da cochise al topic Accettazione DTL x 6° salvaguardia
Maria Lidia, la domanda di pensione ad inps si presenta il mese antecedente la decorrenza, nel tuo caso ad inizio di dicembre 2015, hai tutto il tempo di ricevere comunicazione ufficile di salvaguardia con indicazione della data di pensionamento.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: maria lidia toscani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2015 12:22#12910 da maria lidia toscani
Accettazione DTL x 6° salvaguardia è stato creato da maria lidia toscani
Buongiorno,

ho ricevuto con data 28/01/2015 l'accoglimento alla mia domanda per la 6° salvaguardia da parte della DTL .

Ora potete indicarmi quali possono essere i tempi di presentazione della domanda di pensione all' INPS, considerando che essendo nata il 26/8/1954 , maturo i requisiti per l'erogazione al 1.01.2016?

grazie anticipatamente per la risposta.

ML Toscani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati