× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Penalizzazione pensione anticipata

05/02/2015 20:36#12940 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Penalizzazione pensione anticipata
Loselo leggi bene: la Circolare uscirà ENTRO Marzo. Non A marzo. Cioè può uscire anche prima e lo spero vivamente.

La fonte è del direttore Generale Mauro Nori a cui il patronato Cisl ha scritto piu' volte per avere delucidazioni.

Non resta che attendere....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2015 19:44#12937 da loselo28
Risposta da loselo28 al topic Penalizzazione pensione anticipata
Per Giorgione
Scusa Giorgione, in diversi messaggi, affermi che la circolare relativa alle penalizzazioni uscirà a Marzo. Un dirigente dell'INPS territoriale, mi ha scritto che la circolare è d'imminente emanazione.
Perchè Tu affermi che uscirà a Marzo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2015 17:22#12931 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Penalizzazione pensione anticipata
E' così al 99,9%. Leggi anche la nota inps che trovi a questo indirizzo: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...enalizzazione-432112

Per la conferma definitiva bisogna attendere un messaggio inps che sarà pubblicato entro marzo.

Un abbraccione caro

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2015 17:15#12930 da BUETI
Penalizzazione pensione anticipata è stato creato da BUETI
Sono un ferroviere con qualifica di manovratore nato nel luglio 1957. Il 17 settembre 2014 ho maturato il diritto a pensione con 42 anni e 6 mesi. Di questi, 3 anni e 5 mesi, causa la tipologia di lavoro, sono di scivolamento. È confermato che, in base al comma 113 dell'articolo 1 della legge di statbilità 2015 n. 147/2014, posso andare in pensione quest'anno senza subire alcuna decurtazione dell'assegno pensionistico?
Grazie, C.B.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati