× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

rivalutazione pensione dopo mobilità

09/02/2015 16:44#13084 da ilmagnifico22
Risposta da ilmagnifico22 al topic rivalutazione pensione dopo mobilità
Ah, perfetto, quindi possiamo metterci una pietra sopra ...
Grazie mille per la risposta!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/02/2015 16:41#13083 da cochise
Risposta da cochise al topic rivalutazione pensione dopo mobilità
Il magnifico, in ogni caso è intervenuta la decadenza del diritto che, per tuo padre, era di 10 anni e quindi intervenuta nel 2009 (dal luglio 2011 si è ridotta a soli 3 anni).
In ogni caso devi sapere che la rivalutazione non è stata applicata, in maniera sistematica, solo nel lustro del decadentismo gennaio 2009-:-giugno 2014, prima veniva applicata perchè la procedura era operativa anche se sono stati riscontrati casi di mancata applicazione che però costituivano l'eccezione e non la regola.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/02/2015 15:31#13077 da ilmagnifico22
rivalutazione pensione dopo mobilità è stato creato da ilmagnifico22
Buongiorno a tutti, scusate per questo nuovo post ma ho cercato di chiarirmi le idee senza successo.
Vi spiego la situazione che riguarda mio padre. E' stato in mobilità fra il 1996 e il 1999, poi dopo un anno di contributi volontari è andato in pensione nel 2001. Ho letto in giro che si parla di rivalutazione non calcolata per coloro che hanno sostenuto un periodo di mobilità precedente alla pensione. ebbene volevo sapere se c'è questa possibilità, se è possibile far qualcosa o se son scaduti i termini o se quanto ho letto è relativo ad altre situazioni più recenti.

Vi ringrazio anticipatamente. chiaramente se devo cercare meglio nel forum lo farò.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati