× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Salvaguardia e aspettativa di vita

12/02/2015 07:51#13221 da cochise
Risposta da cochise al topic Salvaguardia e aspettativa di vita
Giuseppe, l'unico documento, a mia memoria, che ha trattato e risolto la problematica è la circolare 76/2013 che allego.
L'argomento specifico lo riscontri al punto 4.2 lettera c) a pagina 8 e sono indicate le modalità di risoluzione del problema con riferimento anche alla nota del ministero del lavoro.
Partendo dal documento si dovrà capire quali siano state, successivamente le modalità operative.
Quindi portalo ad inca ed inps e digli di leggerselo (speriamo debbano solo rileggerlo) e di indagare sulla puntata successiva.
Sono a conoscenza di altri due casi similari e stanno sbattendo la testa pure loro.
ciao facci sapere

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: [email protected]

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2015 00:49#13218 da [email protected]
Buonasera sono stato salvaguardato con la prima salvaguardia col prolungamento di tre mesi

della mobilita' causa aspettativa di vita che porta quota 97 a 97 e tre mesi.

Ho ricevuto sia la lettera di salvaguardia e lettera decorrenza pensione Inps.

Qualcuno mi sa dire come chiedere il prolungamento della mobilita' di tre mesi visto che

all'Inca e all'Inps non ne sanno nulla ?

Grazie

Giuseppe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati