× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Supplemento di pensione

13/02/2015 10:21#13253 da Demerich
Risposta da Demerich al topic Supplemento di pensione
Grazie Pablito,
anch'io per poca roba ma "nulla è superfluo" oggigiorno.
Mi avevano dato risposte discordanti (anche le signorine del call center dell'INPS) forse perché per i pensionati da lavoro autonomo sembra bastino i soli 5 anni dalla pensione mentre per i pensionati statali occorre appunto anche l'età della pensione di vecchiaia, come tu mi hai confermato.....
Chissà se tale differenza e costituzionale...!
Luciano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2015 21:09#13245 da cochise
Risposta da cochise al topic Supplemento di pensione
Demerich devi attendere i limiti anagrafici previsti dalla cara elsa, li attendo anche io per poca roba

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2015 13:33#13233 da Demerich
Supplemento di pensione è stato creato da Demerich
Buongiorno,
sono pensionato ex-INPDAP.
Negli ultimi 5 anni (dopo l'ottenimento della pensione di anzianità) ho lavorato privatamente come CoCoCo.
Vorrei cortesemente sapere se posso finalmente richiedere il "supplemento di pensione" per i contributi versati nella gestione separata oppure se devo attendere il compimento dell'età prevista per la pensione di vecchiaia nella gestione separata seguendo magari i nuovi requisiti d'età stabiliti della legge Fornero.
Grazie
Luciano Demerich

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati