× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia

15/02/2015 10:04#13330 da cochise
Risposta da cochise al topic sesta salvaguardia
Alessandra, comprendo l'ansia ma occorre attendere eventuale VII salvaguardia e modalità di attuazione. Si sta ancora tribolando per la sesta

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2015 00:53#13327 da alessandramonte
sesta salvaguardia è stato creato da alessandramonte
Prima di porre l'altro quesito, sempre in merito alla sesta salvaguardia, devo complimentarmi per la chiarezza e la tempistica usata per il mio primo quesito.
Riprendendo la legge 147/14, maturando i requisiti richiesti ( 40 anni di servizio) al 31/12/15 e non il diritto a pensione al 6/1/2016 (poichè per la scuola l'unica finestra è il 1° settembre di ogni anno), nella graduatoria che stilerà l'INPS a livello nazionale dovrei esserci? (come diritto alla pensione dal 1°sett. 2016 sempre se mi dovessi collocare fra i posti messi a disposizione con un eventuale 7^ salvaguardia). Se no, la domanda va rifatta se dovesse venir fuori una 7^salvaguardia? Faccio parte sempre della sesta salvaguardia? e quindi filerebbe tutto in automatico? Chiaritemi per favore come funziona il tutto, nessuno riesce a darmi una mano.
Come mi muovero' verso la fine di quest'anno (eventuale 7^salvaguardia) o a gennaio 2016 (istanza per le pensioni)?
INFINITAMENTE GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati