× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Prolungamento del sostegno al reddito

18/02/2015 22:38#13462 da taddeo
Prolungamento del sostegno al reddito è stato creato da taddeo
A seguito della cessazione del rapporto di lavoro e del collocamento in mobilità lunga da parte dell’azienda, mi è stata corrisposta dall’INPS, l’indennità di mobilità a decorrere dal 01/01/2008. Tale indennità mi è stata pagata fino al 31/12/2014, in quanto dal 01/01/2015 mi sarebbe stata liquidata la pensione di anzianità. In data 31/01/2014, ricevo una lettera dall’INPS con la quale venivo informato che potevo accedere alla pensione a decorrere dal 01/04/2015. Chiedo informazioni e mi rispondono, che a seguito dell’entrata in vigore della legge Fornero, è stato introdotto l’adeguamento alla speranza di vita, e quindi l’accesso alla pensione è stato spostato di tre mesi. Leggendo varie discussioni sul forum, mi è sembrato di capire, che posso chiedere tramite domanda all'INPS, il prolungamento dell’assegno a sostegno del reddito per questi tre mesi che rimarrei scoperto. Prima di recarmi alla sede dell’INPS e fare diverse ore di fila, potreste spiegarmi bene la situazione. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati