× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

prepensionamenti per esubero province

19/02/2015 19:15 - 19/02/2015 19:15#13482 da giorgione
Risposta da giorgione al topic prepensionamenti per esubero province
Spera sul preavviso dell'ente provinciale non saprei però dai un'occhiata alla Circolare della Funzione Pubblica 4/2014 e alla Circolare della Funzione Pubblica 1/2015

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2015 08:27#13464 da spera
prepensionamenti per esubero province è stato creato da spera
buongiorno, sono anche io come tanti un escluso dalla iv salvaguardia in attesa di sviluppi per la vl, ma fortunatamente per me si è aperta una possibiltà di uscita anticipata dal lavoro essendo il mio nominativo incluso nei possibili prepensionati per esubero delle province, se tutto va in porto a breve potri lasciare il mio posto della lv salvaguardia ad altri che hanno il requisito.però, e qui chiedo il parere ai moderatori, l'ufficio pensioni del mio ente mi a informato che ci vogliono 6 mesi di preavviso dopo che l'inps ha certificato la regolarità dei requisiti prefornero. secondo il mio parere questo preavviso vale per una situazione normale dove chi stà lavorando da il preavviso prima della data di decorrenza della pensione. non nel mio caso visto che il diritto e la decorrenza con la prefornero lo acquisito gia a dicembre 2014. in sostanza partendo da marzo dovrei aspettare sei mesi , togliendo magari la possibilità ai beneficiari dell lv di rientraare in graduatoria. voi cosa ne pensate? può l'ente fare una deroga ai sei mesi di preavviso? grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati