× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

simulazione di pensionamento

22/02/2015 16:35#13641 da giorgione
Risposta da giorgione al topic simulazione di pensionamento
Giuseppe il comparto difesa e sicurezza (tra cui c'è anche la polizia penitenziaria) raggiunge i requisiti per la pensione di anzianità con 57 anni e 3 mesi di età e 35 di contributi oppure, indipendentemente dall'età anagrafica, con 40 anni e 3 mesi di contributi (cfr: messaggio inps 545/2013). Devi aggiungere una finestra mobile di 12 mesi nel primo caso e di 15 mesi nel secondo.

Dal 1° gennaio 2016 devi aggiungere 3 mesi della speranza di vita.

Fammi sapere

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: giuseppeungolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2015 10:41#13610 da giuseppeungolo
simulazione di pensionamento è stato creato da giuseppeungolo
salve! sono un poliziotto penitenziario vorrei sapere la data ( indicativa) per poter avanzare richiesta di pensionamento sono nato l'11 aprile 1968 mi sono arruolato il 9 febbraio 1987 ed ho ricongiunto mesi 9 di lavoro esterno come apprendista da gennaio 1985 a dicembre 1986.
avendo anche 3 cause di servizio riconosciute potrei anche pensare ad una riforma.
grazie anticipatamente in attesa di riscontro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati