× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia - nel 2011 104 per la mamma

23/02/2015 13:16#13673 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia - nel 2011 104 per la mamma
Caro Ferdinando sì purtroppo la domanda doveva essere presentata entro il 5 gennaio 2015. Ora purtroppo non si può fare piu' nulla se non attendere una nuova tutela (la settima) se e quando verrà approvata. Le possibilità per ora sono molto scarse....segui però il portale pensionioggi.it per sapere se sarà approvata.

Un abbraccio forte

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2015 10:03#13658 da ncapolupo
Buon giorno; ho scoperto solo per caso che la sesta salvaguardia, oltre ai lavoratori esodati,estendeva la possibilità di andare in pensione anche ai lavoratori che nel 2011 usufruivano di permessi ai sensi della legge 104 per l'assistenza ai parenti entro il primo grado.
Ho scoperto di averne i requisiti ( sono nato il 18 maggio 1952 ed entrato in servizio ad aprile 1979 ) utilizzando il vostro "calcolatore on line", ma in ritardo rispetto alla scadenza del 5 gennaio.
Una vecchia massima dice che la "legge non ammette ignoranza".E' vero! Ma la mia amministrazione,
Università degli studi di Firenze, ha o non ha l'obbligo di avvertire i propri dipendenti quando norme di legge li riguardano?
Non solo non sono stato mai avvertito, ma alla mia richiesta di chiarimento sulla sesta salvaguardia mi è stato risposto :" non ne sappiamo nulla, ci informiamo e ti facciamo sapere"
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie per la cortese risposta e cordiali saluti,
Ferdinando Capolupo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati