× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

23/02/2015 19:13#13711 da gallotti
Risposta da gallotti al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
x tutti

Il mio percorso è giunto al termine. Dopo aver ricevuto lettera di certificazione di salvaguardia per la tipologia b) della legge 147/2014, oggi ho chiamato il mio referente Inps che ha abbinato la salvaguardia alla domanda di pensione che avevo già inoltrato il 7 gennaio 2015. La decorrenza pensione è 1 marzo 2015.
Dovrò attendere il 1 aprile, il referente Inps dice che la prima liquidazione l'Inps la liquida il mese successivo alla decorrenza. Il 1 aprile avrò l'accredito di marzo e aprile.
Auguro a tutti voi lo stesso risultato finale con la sospirata pensione,
un abbraccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2015 18:52#13706 da pippo1953
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA è stato creato da pippo1953
Buonasera a tutti,
pochi istanti fa scorrevo i vari articoli pubblicati in data odierna all'interno del sito che ospita questo Forum e con mia grande sorpresa ho trovato un articolo (del quale più sotto allego il link per opportuna visione di tutti) che conferma, laddove ve ne fosse bisogno, che il Governo e le altre varie istituzioni, preposte a risolvere il ns. problema, non hanno ancora quantificato correttamente la consistenza residua degli esodati rimasti senza salvaguardia.
Lo conferma la proposta dell'On. Sacconi che intenderebbe far pubblicare un modulo da mettere online sul sito del Senato per avviare il censimento di quei pochi (secondo Sacconi) che sono rimasti senza lavoro e senza pensione a seguito di accordi aziendali per l'uscita dal mondo del lavoro.
Se ho ben capito fra poco dovremo prepararci ad inoltrare una nuova istanza per documentare la nostra esistenza in vita in qualità di "esodati".
Che pazienza!!!!!!


www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...-gli-assegni-5543322

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati