× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Certificazione per sesta salvaguadia

24/02/2015 07:41#13739 da mamone
Risposta da mamone al topic Certificazione per sesta salvaguadia
Grazie, Mamone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2015 07:39#13738 da mamone
Risposta da mamone al topic Certificazione per sesta salvaguadia
Ho fatto soltanto l'istanza a dicembre 2014, quando ho accertato di avere i requisiti (congedi per l.104 nel 2011). E' stata presentata alla DTL che, dopo averla accolta, l'ha trasmessa all'INPS.
Il 24 novembre 2012 avevo 60 anni di età e 37 anni di contributi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2015 21:13#13725 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic Certificazione per sesta salvaguadia

mamone ha scritto: Salve, ho ricevuto dall INPS la conferma del diritto alla pensione dal 1/12/2014. Bisogna fare domanda (cosa che ho fatto preventivamente a Gennaio 2015) e la pensione scatterà dal mese successivo alla data della domanda. Nella comunicazione è indicato che se si ritarda a inoltrare la domanda si perdono le mensilità dalla data di diritto a quella della richiesta. Il mio quesito è: "come potevo presentare domanda a Novembre 2014 se ancora non erano state pubblicate le normative per accedere alla sesta salvaguardia?" Distinti saluti, Mamone



Avevi fatto domanda anche per la quarta salvaguardia o solo per la sesta..?
I requisiti li hai maturati a Novembre 2012 ?
grazie
Milena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2015 18:59#13707 da mamone
Certificazione per sesta salvaguadia è stato creato da mamone
Salve, ho ricevuto dall INPS la conferma del diritto alla pensione dal 1/12/2014. Bisogna fare domanda (cosa che ho fatto preventivamente a Gennaio 2015) e la pensione scatterà dal mese successivo alla data della domanda. Nella comunicazione è indicato che se si ritarda a inoltrare la domanda si perdono le mensilità dalla data di diritto a quella della richiesta. Il mio quesito è: "come potevo presentare domanda a Novembre 2014 se ancora non erano state pubblicate le normative per accedere alla sesta salvaguardia?" Distinti saluti, Mamone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati