× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia

23/02/2015 21:53#13731 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia
E' un problema noto che purtroppo nonostante le richieste non è stato risolto dal Miur. Per ora ti invio quindi il modulo di domanda in cui si chiede la cessazione subordinata all'inclusione della graduatoria [gentile concessione di marasca]. Il modulo va prodotto alla segreteria della scuola qualora non ci siano proroghe del termine per tutelarsi. Nella quarta salvaguardia si è seguita una procedura simile quindi può essere utilizzato.

www.pensionioggi.it/media/kunena/attachm...dacessazioni2015.pdf

Un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2015 20:55#13723 da alessandramonte
sesta salvaguardia è stato creato da alessandramonte
x GIORGIONE
come ben si sa per noi dipendenti del MPI, nel mio caso assistente amministrativa presso un I.C.S., il MIUR in data 9/2/15 ha diramato una circolare( prot. AOODGPER 4441) avente in oggetto" L.147 del 10/1014. Presentazione domande di cessazione".
Nella citata circolare s'invita il personale della scuola, qualora abbia ricevuto comunicazioni dall'INPS di essere rientrato fra i beneficiari di detta legge e qualora abbia dichiarato di aver inoltrato al competente Ente previdenziale domanda di pensionamento, a far domanda di pensione indirizzando tale istanza: Al Dirigente Scolastico, e,p.c. All'Ambito Territoriale Provinciale Uff.Pensioni e all'Ufficio Scolastico Regionale Uff: Pensioni e invita l'A.T.P e le segreterie scolastiche con la massima urgenza alla convalida delle cessazioni al SIDI.
Io personalmente a tutt'oggi dall'INPS non ho ricevuto ancora nulla, solo dalla DTL l'accoglimento dell'istanza.
In mattinata ho chiamato l'ATP e l'impiegato addetto alle pensioni mi ha riferito che aveva ricevuto l'elenco dei salvaguardati dall'INPS e per ogni nominativo aveva comunicato gli anni di contribuzione,compreso anche il mio .A questo punto ho chiesto come comportarmi per la domanda di cessazione che scade il 02/03/2015 come comunicato dal MIUR, farà in tempo L'INPS ( prima del 02/03/2015) a notificarmi il possesso dei requisiti ?
L'impiegato mi ha suggerito di compilare ugualmente il modello di domanda allegato a detta circolare, e inviarlo in forma cartacea agli indirizzi menzionati
Nessuno sa dare delle indicazioni ben precise, ma come si fa a inviare questo modello se in calce sono richieste le due dichiarazioni citate nella circolare del MIUR ?
-avvenuta comunicazione da parte dell'INPS in quanto beneficiario art.2 comma 1 lett. d L.
10/10/14 n. 147
-dichiarazione di avvenuto inoltro di domanda di pensionamento al competente Ente
previdenziale a decorrere dal 1°settembre 2015.

Fatemi capire qualcosa sono molto stanca GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati