× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

6 SALVAGUARDIA LAVORATORE IN MOBILITA'

24/02/2015 10:42#13746 da claudio.p
Risposta da claudio.p al topic 6 SALVAGUARDIA LAVORATORE IN MOBILITA'
x Vitale,
ho presentato anch'io domanda di salvaguardia per il profilo mobilità (lettera H della legge 147/14) a dicembre 2014 e pure io non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
Quanto riferisci mi sorprende e mi preoccupa perchè, da quanto mi risulta, per il profilo H viene richiesto di maturare i requisiti ante Fornero (non la decorrenza della pensione) entro la scadenza della mobilità o i 12 mesi successivi ad essa, senza alcun riferimento alla scadenza del 6 gennaio 2016 che invece è vincolante per tutti gli altri profili. Di conseguenza non capisco perchè l'INPS ti abbia fatto tale comunicazione. Posso sapere di che zona sei?
Per maggiori informazioni puoi vedere la pagina di questo sito seguendo il percorso"speciale esodati / sesta salvaguardia / i requisiti".
Spero che qualcuno dei moderatori (Giorgione/Pablito etc.) intervenga in merito per confermare quanto sopra.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2015 09:32#13741 da VITALE
6 SALVAGUARDIA LAVORATORE IN MOBILITA' è stato creato da VITALE
HO PRESENTATO IL 21/11/2014 DOMANDA ALL'INPS PER CERTIFICAZIONE DIRITTO A PENSIONE LEGGE 147/2014. SONO NATO IL 18/1/1954 HO 38 ANNI DI CONTRIBUTI E SONO IN MOBILITA' SINO A AGOSTO 2015. QUINDI MATURO 61 ANNI E 3 MESI A APRILE 2015 CON PENSIONE DOPO I 12 MESI A MAGGIO 2016. NULLA RICEVENDO DALL'INPS MI SONO RECATO ALLO SPORTELLO CHIEDENDO SPIEGAZIONI PER TALE RITARDO E L'IMPIEGATO MI RISPONDE CHE SEBBENE MATURO I 61 ANNI E 3 MESI DENTRO IL PERIODO DI MOBILITA' IL DIRITTO A PERCEPIRE LA PENSIONE NON RIENTRA NELLA DATA DEL 6 GENNAIO 2016. CORTESEMENTE CHIEDO UN VOSTRO CHIARIMENTO E SE DEVO INTRAPRENDERE ALTRE VIE. GRAZIE. VITALE CARROZZO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati