× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

chiarimenti s.o.s

25/02/2015 09:15#13800 da pastrocchio
Risposta da pastrocchio al topic chiarimenti s.o.s
Giorgione grazie davvero di cuore per avermi dato una risposta e una dritta.
In quanto alla trasmissione l'anno scorso ho scoperto tramite le indicazioni del Forum che il mio accoglimento della DTL NON Era mai arrivato a ROMA , è stato mandato a O

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2015 21:54#13793 da giorgione
Risposta da giorgione al topic chiarimenti s.o.s
Lucia purtroppo la situazione è comune a moltissime persone...per ora non si può dire nulla di certo. La domanda della DTL è stata trasmessa all'inps e ora spetta all'inps stilare la gradutoria e comunicare la certificazione. Dovresti essere una delle possibili beneficiarie ma solo l'inps può dare questa certezza.

Per la domanda del 2 marzo puoi provare a presentare la domanda di cessazione subordinata all'inclusione della graduatoria. La domanda è stata elaborata da marasca la trovi nel forum di ieri. Non sono pervenute proroghe o indicazioni dal Miur sino ad oggi....purtroppo c'è un forte spaesamento

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pastrocchio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2015 17:52#13779 da pastrocchio
chiarimenti s.o.s è stato creato da pastrocchio
Buona giornata a tutti,
sono un'nsegnante della scuola primaria nata il 3 dicembre 52, con 36 anni e 9 mesi di servizio al 31 dicembre 2012 , (quota 96 bloccata dalla legge Fornero).
Nel maggio 2014 ho ricevuto l'accoglimento della istanza della IV salvaguardia dalla DTL di brescia, PER LA LEGGE 104 ma non sono rientrata negli aventi diritto alla pensione perchè maturava dopo il 31 ottobre 2012.
Il 15 gennaio 2015 ho ricevuto l'accoglimento alla VI salvaguardia e ora come tanti di voi sono nel limbo di chi sta aspettando di sapere se rientra o no nei benedetti 1800 che potranno accedere alla pensione.

Sono stata 3 volte all'INPDAP di Brescia che ha saputo dirmi solo che non hanno ricevuto dall'INPS nessun elenco e perciò ho inoltrato , come qualcuno ha suggerito sul forum, la domanda di verifica del diritto a pensione da salvaguardia e l'esito dopo 2 giorni è archiviazione per una we dom , e per l'altra web dom dati non disponibili.
Che Significa???????????? Non faccio parte di nessun elenco? Devo inoltrare qualche altra domanda? Devo pensare che non ci sono possibilità per me di rientrare nella graduatoria , perchè ???? sono già esauriti i 1800 posti ???? Possibile che a brescia nessuno abbia avuto accesso alla salvaguardia per assistenza handicap?
Come mi devo comportare con cessazione di servizio che chiedono di presentare entro il 2 Marzo con certificazione? e con la domanda da fare via telematica?
Eccco questo è tutto se qualcuno di buona volontà mi può dare una dritta gli sono molto grata .
Buona fortuna a tutti voi perchè davvero mi pare che la pensione ormai sia una vincita alla lotteria e non un diritto acquisito. Ciao a tutti lucia




I

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati