× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Richiesta conferma situazione 4^ e 6^ salvaguardia

01/03/2015 06:53#14023 da cochise
Williams segui le discussioni dedicate all'argomento e sarai aggiornato in merito.
Al momento si ha solo certezza che stanno inviando 580 certificazioni a chi ha raggiunto il requisito entro il 2012.
Quindi la situazione è da monitorare

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2015 11:59#13814 da Williams
Buongiorno, sono un dipendete pubblico (no scuola) fra pochi giorni compirò 60 anni e a Giugno del 2015 avrò 42 anni di contributi. Nel Febbraio del 2014 ho presentato domanda per la 4^ salvaguardia per aver usufruito della L.104 nel 2011. La DTL territoriale mi ha comunicato di aver accettato la domanda però non sono entrato nei famosi 2500 posti disponibili quindi sono ancora al lavoro. Mediante il Patronato ho presentato domanda del diritto a pensione per la 6^ salvaguardia ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna notizia sia dalla DTL che dall'INPS. Chiedo cortesemente hai moderatori del forum ed in generale hai più esperti se ho dimenticato di fare qualche domanda, se con i miei requisiti (40 anni Giugno 2013) ho possibilità di rientrare nei 1800 posti della 6^ salvaguardia ed eventualmente hanno altre informazioni in merito . Grazie .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati