× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Qual'è la sede INPS comptetente per definire pratica salvaguardia?

27/02/2015 17:03#13963 da genziana64
La ringrazio. Anche a lei è toccata bella!
E' dal 2011 che sono in attesa di un cenno di risposta alle richieste di Salvaguardia. Mancavano contributi e li ho versati. Ora dovrei essere a posto, ma nessuna certezza. Ho girato Patronati, Uffici Inps, telefonato, scritto ma è come dibattersi dentro un gigantesco mollusco dal quale non si riesce a d uscire
Quindi la Sede competente è quella di Vicenza vero?
Controllerò dati come mi ha detto.
Grazie ancora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2015 15:13#13951 da renatofa
Gent.ma Genziana,
ognuno ha vissuto o vive le proprie vicissitudini ed io, personalmente, ho scoperto dopo tanti di essere sposato con una gentile Signora ma di sesso MASCHILE, non di fatto per fortuna, ma solo all'inps.

Nell'occasione ci ho scherzato sopra, dopo aver risolto la questione, dicendo che avevo contratto un matrimonio gay senza saperlo e che oggi fanno tante storie.

Ma veniamo ai fatti:
- per prima cosa se è in possesso del PIN verifichi la Sua residenza/domicilio se è stata aggiornata e di conseguenza la competenza territoriale INPS, - >> Fascicolo Previdenziale >> Anagrafica Dettaglio - se così non fosse, si rechi di persona presso l'Inps di Vicenza e chiarisca una volta per tutte la situazione.

- Sempre dal sito Inps con PIN dispositivo dal menù principale - >> Servizi per il Cittadino >>Visualizzazione e Modifica Dati Anagrafici, Indirizzo e Recapiti - può rettificare eventuali inesattezze come Anagrafica, Indirizzi, I miei recapiti, Preferenze, Le mie domande.

In merito alla mancata comunicazione da parte della DTL di Vicenza, è la stessa Struttura che le doveva inviare la risposta e non l'Inps, pertanto si rivolga agli uffici per esigere una risposta, poi eventualmente all'Inps competente e semmai chiarisca a quale ufficio, sempre Inps, è stato inoltrato il responso finale.

Con la speranza che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi le auguro una buona giornata.

renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2015 14:10#13948 da genziana64
Lavoravo a Ferrara e dopo il licenziamento dall'Ospedale sono venuta a vivere a Vicenza per assistere mia madre.
Ho fatto, attraverso un Patronato di Vicenza, varie domande di Salvaguardia e mai ho avuto una risposta.
Dopo la richiesta di VI salvaguardia alla DTL Vicenza, non vedendo nessuna risposta, ho scritto a INPS Vicenza e mi si risponde così " Come al solito e come già detto in altre risposte ( mai vista una!) la avvisiamo che la sua pratica è alla competente sede di Ferrara.
E' DAVVERO così? perchè nessuno me l'ha mai detto? Il patronato sa solo dire di aspettare..
Credo di essere la più sfigata e incasinata tra i salvaguardati.. :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati