× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cig in deroga

05/03/2015 13:57#14235 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Cig in deroga
Purtroppo bisogna trovare una nuova occupazione in quanto il traguardo della pensione è troppo lontano. Almeno se non ci saranno cambiamenti: Poletti ha annunciato una revisione dell'età pensionabile entro il 2015. Bisogna quindi seguire bene la normativa.

E' evidente infatti che le tutele contro la disoccupazione (Naspi o mobilità che sia) che si attiveranno a giugno avranno una durata limitata nel tempo max 2 anni e quindi non copriranno tutto il periodo di vuoto economico.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2015 12:36#14233 da RMCECC
Cig in deroga è stato creato da RMCECC
Buongiorno, dopo aver lavorato per 35 anni con una multi nazionale, mi sono ritrovato prima in CIGS a zero ore per tutto il 2014 e dal 01/01/2015 al 31/05/2015 sarò in CIG in deroga, la motivazione "Grave crisi societaria e riorganizzazione ". Vorrei sottolineare la società è sempre stata in attivo e diviso dividendi agli azionisti.
La mia domanda: Dal 1/06/2015 che fine farò? Presumo si prospetti la mobilità nel Lazio sono 2 anni. Ma io ho a Luglio 60 con 35 + 2 anni di contributi! Che fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati