× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia

06/03/2015 14:32#14287 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia
Silvestro i calcoli di decorrenza sono esatti: hai raggiunto il diritto ad agosto 2014 con decorrenza quindi dal 1° dicembre 2015. Quindi i requisiti soggettivi (cioè anagrafici e contributivi ci sono).

Devi verificare recandoti presso l'inps qual'è la motivazione del diniego alla salvaguardia. Forse non rispetti una condizione oggettiva per l'ingresso...oppure hai della contribuzione da lavoro autonomo che fa slittare i termini di decorrenza... forse hai la mobilità e maturi un diritto a pensione con i requisiti fornero dentro la mobilità... le motivazioni possono essere tante....

Fammi sapere che così cercheremo di capire meglio le motivazioni, un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2015 18:42#14262 da silvestro
sesta salvaguardia è stato creato da silvestro
Caro Giorgione avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Ho presentato domanda x la sesta salvaguardia il 15/12/2015
settimane contributive 2088 al 27/09/2014
data di licenziamento il 08/02/2011.
data pensione secondo i calcoli del Patronato a cui mi ero rivolto era il 01/12 /2015

Oggi controllando la cassetta di posta elettronica dell'INPS mi dicono che non ho diritto alla salvaguardia,senza elencarmi alcuna motivazione.

Ti sarei molto grato se mi potessi dire come mi dovrei comportare.

Grazie mille x la vostra preziosa disponibilità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati