× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia

17/03/2015 13:32#14763 da lu52
Risposta da lu52 al topic sesta salvaguardia
il mio diritto a pensione è raggiunto a maggio 2012, ma ho fatto domanda solo per la sesta salvaguardia .i rimasti della quarta hanno la precedenza?la legge ,se non erro, non lo prevede.se cosi fosse avrei buone possibilità di ricevere la certificazione(sono nato a maggio 52)???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2015 16:14#14462 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia
Auguri Cannuli!!! Un abbraccio forte e tienici aggiornati sulle novità

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2015 12:22#14445 da cannuli
Risposta da cannuli al topic sesta salvaguardia
Cari Amici del forum vi voglio dare una belal notizia.
Finalmente, stamane mi è arrivato il decreto di pensione dall'ex INPDAP, io faccio parte degli esclusi dalla IV salvaguardia 2500 e dei 1800 della VI lett.d. infatti nonstante la certificazione inviatomi in data 9/02/2015 dall'inps riportava come data di uscita il 01/9/2015, io enti locali, ho presentato domanda di pensione al mio Ente e all'INPS data 26/02/2015 con uscita dal lavoro il 01/05/2015,stamane mi è stato notificato nella mia cartella personale il decreto di pensionamento.
Come vedete non occorre che l'INPS di Roma invii la certificazione con la data corretta per ciascuno, ma come ha detto il Buon Paiella Dell'INPS di Roma le sedi Territorialòi possono aggiustare la data e procedere al pensionamento dei salvaguardati
Allora a tutti coloro che hanno ricevuto la certificazione con la data 1/9/2015 facciano subito domanda di pensione
Auguri a tutti we saluti
Cannuli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2015 21:46#14429 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia
Lu le possibilità ci sono ma dipende dall'inps che dovrà stilare la graduatoria. Prova a controllare la presenza dei requisiti con il programma di pensionioggi che trovi sotto il menu strumenti.

Un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2015 17:38#14418 da lu52
sesta salvaguardia è stato creato da lu52
sono nato a maggio 52 .la domanda per la sesta salvaguardia (lettera d 1800 pens.) mi è stata accolta.ho qualche speranza di ricevere la certificazione da parte dell'inps? grazie..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati