× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

per pablito o giorgione

11/03/2015 16:47#14517 da delux
Risposta da delux al topic per pablito o giorgione
letto la tua risposta......
sono entrato nel sito inps e sulle domande presentate è apparsa la istanza:
Verifica del diritto a pensione da salvaguardia l.147/2014..........trattazione in prima istanza...
cosa hai fatto pablito!!!!!!!!!!!
scherzo...
vediamo cosa fanno.....
ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2015 16:07#14515 da ornelllla
Risposta da ornelllla al topic per pablito o giorgione
spero di aver letto male....ho maturato requisiti prefornero il 21-12 2012.
ho fatto domanda quarta e poi sesta salvaguardia per legge 104 settore scuola. ma davvero sono già state evase? non mi è arrivato nulla
un altro anno noooooooooooooooo
ornelllla

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2015 15:55#14510 da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic per pablito o giorgione
Ciao Giorgione, credo più a te che all'inps a cui mi sono rivolta. Mi sento presa in giro perchè a me Inps ha scritto che la graduatoria è di competenza del ministero del lavoro e quindi non mi potevano dare spiegazioni sulla graduatoria. Ho chiesto sul forum se qualcuno mi poteva dare il numero telefonico del sig. Paiella di Roma Inps al quale tanti del forum hanno chiesto chiarimenti e sono stati gentilmente esauditi. un saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2015 15:34#14507 da giorgione
Risposta da giorgione al topic per pablito o giorgione
Delux la graduatoria è nazionale e viene effettuata da Inps Roma anche se poi sono le sedi territoriali ad inviare materialmente le lettere.

Attualmente i profili che sono stati evasi sono prosecutori volontari e congedo mentre per gli altri sono piu' indietro (cessati e mobilita). La domanda di pensione può essere fatta tranquillamente soprattutto per te che sei un cessato. Fai un salto dal patronato per l'assistenza che ti spetta. un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2015 14:13#14501 da delux
per pablito o giorgione è stato creato da delux
ciao a tutti.
Ieri ho contattato l inps per conoscere che tempi ci sono per aver notizie della salvaguardia lettera c visto che ormai 15 giorni fa la DTL mi aveva confermato l accettazione della domanda.
La risposta è stata che per ora non risulta nulla e che la stessa potrebbe essere negli uffici che seguono le pensioni e mi ha rinviato a fine mese per richiedere ulteriori informazioni.
Verona ha solo 139 richieste lettera c e complessivamente le richieste in italia sono state superiori di circa 10% del plafond 9600 circa a fronte di 8800. Quindi potrebbe esserci uno scarto di 13 posti se tutti hanno i requisiti.
I miei quesiti: le sedi INPS sono autonome...ognuna si gestisce il numero delle sue domande e da risposta? o come funziona?
se a fine mese nulla si è mosso pensavo di effettuare dal sito la domanda di pensione da salvaguardia allegando le lettera della DTL che ......se non mandargliela ancor prima....cosa ne pensate?
grazie.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati