× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Doppia contribuzione

12/03/2015 10:52#14557 da bobparr
Doppia contribuzione è stato creato da bobparr
Buondi', sono un po' confuso circa i contributi che sto versando.

Ho versato contributi come dipendente per 170 settimane, poi sono passato alla gestione separata nel 1996 - dove ho versamenti sia per attivita' di lavoro autonomo, che come amministratore di srl.

Poichè la srl era (è) artigiana, ho anche versato contributi alla gest.artigiani per 12 anni e 3 mesi. Sto ancora lavorando in questa srl, ma ora c'e' la possibilità (prima esclusa per un problema di numeri) di *uscire* dalla gest artigiani.
Praticamente avrei altra attività di lavoro autonomo prevalente, e il tempo passato nella srl artigiana sarebbe limitato, quindi posso disiscrivermi.

La domanda è: ho versato per ora 12 anni e 3 mesi. Tutti quei denari che fine fanno? Mi conviene togliere il mio nominativo dalla gest artigiani, o converrebbe almeno arrivare ai 20 anni di contribuzione?
Grazie per i vs suggerimenti
M.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati