× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia

16/03/2015 10:18#14694 da esodata2015
Risposta da esodata2015 al topic sesta salvaguardia
In realta' la disposizione di cui all'articolo 2, comma 1 lettera a della legge 147/2014 parla dei REQUISITI previdenziali vigenti prima della entrata in vigore del decreto legge 201/2011.
Qualcuno esperto puo' chiarire meglio? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/03/2015 09:42#14692 da paoletto
sesta salvaguardia è stato creato da paoletto
Salve,

sono uno dei tanti detti" Esodati".A dicembre ho inviato all'INPS di Cagliari la domanda in quanto sono un lavoratore collocato in mobilità a seguito di accordi stipulati entro il 31/12/2011 e ho cessato il rapporto di lavoro il 30/12/2011,con perfezionamento dei requisiti per la pensione entro 12 mesi successivi al termine del periodo di Mobilità.
In data odierna ho ricevuto una telefonata dall'INPS di Assemini prov. di Cagliari informandomi che non posso essere salvaguardato perché il programma che ha predisposto l'INPS per le verifiche delle domande, prevede la decorrenza della pensione entro i 12 mesi dalla fine della mobilità e non il perfezionamento dei requisiti (quota 97,7).
Vi chiedo gentilmente un chiarimento in merito.

Grazie Paoletto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati