× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

20/03/2015 19:01 - 20/03/2015 19:05#14912 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Francese, io realisticamente crederò solo a quando si metterà nero su bianco, ormai siamo tutti consci che si parla tanto ma si fa niente ed allora io non fornirò mai una risposta incoraggiante se non supportata da una REALE volontà di risolvere il problema.
Mia idea personale, che ritengo anche Giorgione condivida, è che , a prescindere dalle difficoltà insormontabili incontrate dall'efficiente e perfetto apparato inps/inpdap, ci sia anche una volontà di "intalliarsi" (dal greco arcaico "perdere tempo") per far si che molti potenziali beneficiari raggiungano l'isola con la nave madre (fornero) e non con le scialuppe di salvataggio.
Questo per quanto riguarda il profilo "fruitori di congedi etc etc", per le altre categorie lo scopo potrebbe essere (a pensar male si fa peccato ma si indovina diceva qualcuno....si lo so chi è ma non lo menziono) di beccare tutti coloro che, pur avendo già raggiunto la decorrenza pensione non hanno ancora fatto domanda di pensione in attesa certificazione, credendo, chiaramente sbagliando, che l'itaglia sia uno stato di diritto.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 16:28#14904 da francese
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA è stato creato da francese
Qualche giorno fa ho postato una risposta dell'On. Gnecchi alla mia e-mail, in cui mi ha detto che noi della Sesta S. (compreso comparto scuola legge 104 di cui faccio parte!) andremo tutti in pensione, ci ha invitati a premere all'Inps perchè questo comunicasse al Ministero del Lavoro l'esaurimento del contingente! Qualcuno ha risposto al mio messaggio con ironia: " E' lo stesso discorso che ci ha fatto in occasione della IV Salvaguardia!" Altri di questo forum invece l'hanno proprio ignorato! Non vi sembra che l'On. Signora Gnecchi sia una delle pochissime e forse la sola parlamentare che si interessi a noi? Ed ora, cosa dite dell'odg 1577/5/1 presentato dal M5S ed accolto ieri favorevolmente e per il quale il Governo valuta l'opportunità di ampliare i 1800 posti ? C'è qualche moderatore che dica la sua? Non è un odg importante secondo voi,considerato che qui nessuno ne ha ancora discusso? Avete letto l'articolo di ieri?
Fino ad oggi , e ci tengo a sottolinearlo e mi dispiace dirlo , ho letto in questo forum in cui faccio parte, interventi a volte un po' scoraggianti!!!
Giorgione, Pablito che ne pensate voi?
Un salutone a tutti voi! Forza e coraggio!
Ringraziano per il messaggio: giancarlop

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati