× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Licenziato dal servizio senza accordo con il datore dopo il 2011non c'e' salvagurdia

23/03/2015 12:01#15024 da amedeo55
Giorgione in data 21/03/2015 17:58 ho aperto un topic per te
per avere una tua opinione,grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2015 12:48#14997 da Felix
Una riflessione:
- i ricorsi alla DTL vanno fatti entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione inviata dalla stessa DTL e relativa al "non accoglimento dell'istanza".
Da quanto comunicato da Aurelio ad oggi siamo ancora a parlare di ricorsi.

Ora capisco perché per le lettere "c" - "e" non risulta che sia stata ancora fatta la graduatoria e conseguentemente non arriva la tanto attesa comunicazione da parte dell'INPS!
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2015 17:57#14974 da giorgione
Aurelio credo di sì: se si tratta di un accordo invididuale raggiunto in sede conciliativa sarebbe utile produrlo in sede di ricorso.

A mio avviso devi cercare di dimostrare che rientri nel gruppo dei lavoratori il cui rapporto di lavoro si è risolto dopo il 30 giugno 2012 ed entro il 31 dicembre 2012 (art. 1, c. 194, lettera c), della legge n. 147 del 2013):
a) in ragione di accordi individuali sottoscritti anche ai sensi degli articoli 410, 411 e 412-ter del codice di procedura civile.

In pratica devi dimostrare che non si è trattato di un licenziamento bensì di una risoluzione consensuale del rapporto raggiunta a termine di una procedura conciliativa.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2015 16:41#14964 da aureli
Grato sempre all'Amico GIORGIONE per le sue risposte chiare e veloci: Mi dice che la DTL ha ragione a non accettarmi la 6^ salvagurdia perche' essendo stato licenziato il 20 luglio 2012 senza accordi con il datore non posso entrare nella 6^ salvagurdia. Volevo chiarire che dopo il licenziamento mi sono rivolto all'Ispettorato provinciale del lavoro chiedento come oggetto: richiesta ai sensi dell.art.11 D.Lgs 124/04 e dopo tramite un verbale di conciliazione in sede sindacale(Legge 11Agosto 1973 n. 533) si e' arrivati ad un accordo tramite e nella qualita' di un segretario della Camera del Lavoro.Ora chiedo questi verbali possono essere di supporto alla DTL per l'ammissione alla 6^ salvagurdia per un eventuale ricorso? Un ulteriore abbraccio confidando in una Sua risposta. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati