× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ultime notizie su pensionamenti anticipati CGIL

24/03/2015 19:00#15094 da nando1

giorgione ha scritto: Nando stai tranquillo è una mega bufala. Non ci sono quote per i pensionamenti nè nel privato ne' nel pubblico impiego.

Le quote restano in vigore SOLO:
1) per i salvaguardati (170mila soggetti)
2) per i lavoratori usuranti (ai sensi del Dlgs 67/2011) ---> vedi voce lavori usuranti

E lo si sapeva perfettamente anche prima del 23 marzo...la circolare non ha innovato nulla ma ha solo applicato quello già tutti sapevano.

Se non versi in una di quelle due condizioni le quote sono un miraggio....

Ti abbraccio forte


Ti Ringrazio Giorgione, alla CGIL hanno preso lucciole per lanterne!
Ti saluto e ti abbraccio anche io.
Nando

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2015 17:07#15087 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Ultime notizie su pensionamenti anticipati CGIL
Nando stai tranquillo è una mega bufala. Non ci sono quote per i pensionamenti nè nel privato ne' nel pubblico impiego.

Le quote restano in vigore SOLO:
1) per i salvaguardati (170mila soggetti)
2) per i lavoratori usuranti (ai sensi del Dlgs 67/2011) ---> vedi voce lavori usuranti

E lo si sapeva perfettamente anche prima del 23 marzo...la circolare non ha innovato nulla ma ha solo applicato quello già tutti sapevano.

Se non versi in una di quelle due condizioni le quote sono un miraggio....

Ti abbraccio forte

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2015 12:32 - 24/03/2015 13:36#15071 da nando1
Buon giorno a tutti.
Stamattina mi sono recato presso la sede CGIL e mi è stato detto che ieri, 23 marzo, hanno ricevuto una circolare da parte dell'INPS nela quale si afferma che sono state ripristinate le quote per i pensionamenti, ma non sono stati in grado, o non hanno voluto, dirmi se per tutti o solo per gli esodati.
Mi è stato assicurato che si sono state attivate sia per il comparto pubblico che per il privato.
C'è qualcuno che è in contatto con i sindacati e può dare ragguagli un po' più completi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati