× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia per gli esperti

25/03/2015 18:34#15176 da delux
Risposta da delux al topic sesta salvaguardia per gli esperti
grazie.....
sempre puntuale nele risposte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2015 18:30#15174 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia per gli esperti
Alfredo dato che hai raggiunto i requisiti contributivi per il diritto a pensione (2080 settimane a marzo 2014) puoi fermare il versamento dei volontari. Se sei in salvaguardia potrai uscire tranquillamente da lulgio 2015 (15 mesi di finestra).

I contributi versati in eccedenza alle 2080 settimane dovrebbero essere valorizzabili ai fini del calcolo dell'assegno, in deroga alla vecchia normativa, sino all'apertura della finestra mobile (cioè sino a luglio 2015) in funzione di una spefifica norma inserita nella legge di stabilità 2015. Si attende una direttiva inps per comprenderne la portata.

Un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: delux

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2015 10:05#15124 da delux
sesta salvaguardia per gli esperti è stato creato da delux
buongiorno....
domanda per gli esperti.Sono appena stato all inps della mia Citta....Verona per avere notizie della mia posizione -salvaguardati lettera c.Mi ha confermato che sono nell elenco decorrenza 1 luglio 2015 ma che la certificazione dovrà partire dalla sede centrale di Roma?
il mio dilemma è il seguente : pagare o no la rata della volontaria che scade il 31/marzo relativa all'ultimo trimestre 2014?
Avendo io raggiunto i 2080 contributi nel marzo del 2014 per ora li ho pagati sino a settembre....con la legge anti fornero quelli in eccedenza sono conteggiati nel calcolo della pensione o se non ricordo male si fermano ai 2080?
se non li pago e non dovessi rientrare nella salvaguardia il mancato pagamento dei contributi mi farebbe slittare di tre mesi la mia uscita nel lontano 2017....
grazie
Alfredo

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/1063-...ficata#ixzz3VO07j1c3

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati