× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione salvaguardia fondo solidarietà bancari

27/03/2015 17:41#15254 da giorgione
Risposta da giorgione al topic pensione salvaguardia fondo solidarietà bancari
Alla prima domanda potrà rispondere solo l'inps quando avrà pubblicato le modalità attuative di quel comma. Non credo rischi una penalità. Sulla seconda domanda il Dm dovrebbe uscire in Gazzetta non prima di Giugno-Luglio. Da quanto ne so ancora non è stato firmato. Le somme quindi le vedrai in tardo autunno. Dipende dal Ministero ma non devi fare ulteriore domanda ti saranno accredita d'ufficio (tieni però sott'occhio la vicenda con la tua sede territoriale).

Fammi sapere tutte le novità, un abbraccione e complimenti per il traguardo

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2015 12:41#15245 da dexia crediop
pensione salvaguardia fondo solidarietà bancari è stato creato da dexia crediop
Ciao Giorgione, oggi ho potuto verificare che FINALMENTE, dopo tanto penare (nove mesi di slittamento finestra) mi hanno "pensionato".
Mi puoi spiegare cosa significa:
In considerazione dei tempi tecnici necessari all'istituto per l'attuazione dell'art. 1, comma 707 della legge 23 dicembre 2014, n. 190, la presente liquidazione è da considerarsi provvisoria. la liquidazione è stata effettuata sulla base dei coefficienti di rivalutazione delle retribuzioni attualmente disponibili. La pensione verrà ricostituita d'ufficio appena verranno fissati dall'istat i nuovi coefficienti.????
1° domanda
che vuol dire, che l'importo potrà essere decurtato o aumentato?
e se si, in che percentuale?
2° domanda
Hai notizie del secondo decreto del prolungamento dell'assegno di sostegno al reddito relativo ai mesi di buco 2015, e per chi come me ha già preso le rate relative al 2014, deve fare di nuovo domanda?

Grazie di tutto e in Bocca al lupo per tutti gli altri "colleghi" che si trovano nelle stesse mie condizioni, tenete duro, passerà anche questa.
Ciao
Marcello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati