× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Precedenza esclusi IV salvaguardia su VI salvaguardia

27/03/2015 23:23#15270 da annalisa52
X Giorgione
Ti ringrazio per avermi risposto subito.
Sai che c' è, avendo ricevuto accoglimento dell' istanza dalla DTL il 14 gennaio, mi ero illusa di ricevere la certificazione INPS nel giro di un mese o poco più...
Pazienza! Speriamo che finisca bene...
Vi seguo sempre
Annalisa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2015 22:05#15265 da giorgione
Annalisa, non avendo presentato la domanda per la IV la domanda deve fare tutto l'iter per la DTL e quindi per ora la tua certificazione non c'è. L'Inps infatti deve ancora processare i nominativi provenienti dalle DTL della VI salvaguardia.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2015 20:01#15258 da annalisa52
Buona sera a tutti gli amici del forum.
Ung, nel messaggio #15061 del 24/3/2015, scrive di aver ricevuto la certificazione INPS nel mese di febbraio ( comparto scuola, permessi l.104, come me) e di aver maturato i requisiti il 16/11/2012. Io li ho maturati il 27/7/2012, ho fatto domanda solo per la VI salvaguardia e non ho notizie dall' INPS...
Ne deduco che gli esclusi della IV hanno precedenza sulla VI, a prescindere dalla data di maturazione del requisito.
Ho capito bene o mi sfugge qualcosa?
Un grazie speciale a Ung per le sue risposte...e auguri a tutti.
Ringraziano per il messaggio: eraldo.guardati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati