× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

VI salvaguardia punto c)

03/04/2015 12:57#15491 da desar
Risposta da desar al topic VI salvaguardia punto c)
Gentile Idimaggio,
io faccio parte dei salvaguardati punto c) dal 30 giugno 2012 al 31.12.2012 e sono molto preoccupato perché so con certezza che molte lettere sono arrivati a quelli cessati fino al 30.12.2012.
E non capisco perché il funzionario centrale D.ssa Ceccarini,proprio l'addetto a questa funzione mi abbia potuto dire che per i CESSATI(ha fatto intendere tutti quelli del punto c) stanno aspettando disposizioni dal Ministero.
Me lo sono fatto dire più volte perché non ha alcun senso.
Ecco perché spero che qualcuno di questo forum,specie qualche moderatore,se riesce,o con il Patronato o con altre conoscenze a saperci dire cosa sta succedendo sul punto c).
Infatti,come potrai notare anche sul prospetto che ha dato l'Inps il 20 marzo sul riepilogo delle certificazioni,al punto c) con 9636 domande hanno dato solo 1836 certificazioni.
Comunque,speriamo bene e faccio a te e tutti i moderatori e partecipanti del Forum i migliori auguri di serena Pasqua

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2015 12:47#15489 da ldimaggio
Risposta da ldimaggio al topic VI salvaguardia punto c)
Caro desar ho notato anch'io questa contraddizione sul p. C della VI salvaguradia.
Se vedi bene il punto C che i colleghi di "sventura" ci hanno comunicato fanno riferimento alla posizione di mobilitati diversamente dai cessati.
Pertanto ritengo che un po' di confusine sul punto nello specifico viene fatta anche perché la VI salvaguardia ha ripreso in toto una parte della precedente V che si sovrappone anche nelle tabelle che i moderatori fanno circolare.
Cmq il collega che ha visto la lettera come mobilitato rientra evidentemente nei numeri.
Non ci resta, per noi cessati unilateralmente da parte del Datore di lavoro (Licenziati) attendere e sperare che arrivi anche x noi il ns. turno. Dalla mia sede INPS non ho nessuna notizia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2015 09:31#15476 da desar
VI salvaguardia punto c) è stato creato da desar
NON SO PIU' COSA PENSARE!!!!
Ho telefonato 5 minuti fa alla d.ssa Ceccarini la quale mi ha specificato che per il punto c) della VI salvaguardia, i c.d. CESSATI (così li chiama lei) NON E' PARTITA ALCUNA LETTERA.
Ho replicato dicendo che alcuni,anche in questo sito,sostengono di aver ricevuto la lettera e lei mi ha specificato che NON E' PARTITA ALCUNA LETTERA PERCHE' STIAMO ASPETTANDO CHIARIMENTI DAL MINISTERO SULLE MODALITA' DELLA GRADUATORIA!!!!
Questo ritardo,aggiunge la d.ssa Ceccarini,solo per i CESSATI punto c)
Eppure,anche in questo sito,ho letto di alcuni che sostengono di aver ricevuto la lettera con anche la indicazione del giorno di pensionamento!
C'è qualcuno in grado di chiarire? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati