× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Sesta Salvaguardia

11/04/2015 22:37#15850 da lu52
Risposta da lu52 al topic Sesta Salvaguardia
io non sono ottimista, ma se non mandano la certificazione a noi che abbiamo raggiunto i requisiti nel 2012,. in pensione non ci andrà nessuno.ci vuole molta pazienza..le certificazioni dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno scolastico.anche perchè a maggio ci sono le elezioni e cercano di allungare i tempi per non sputtanarsi con il problema dei vasi comunicanti...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2015 22:02#15847 da annalisa52
Risposta da annalisa52 al topic Sesta Salvaguardia
Ciao Cat.
Hai ragione...la pazienza è messa a dura prova...
Io sono nella tua situazione ( comparto scuola, permessi l.104, VI salv.) ma sono nata a luglio.
Naturalmente non ho notizie dall' INPS.

Coraggio! Tu ce la farai sicuramente.
L' anno scorso una collega ha ricevuto la certificazione ( IV s.) ai primi di agosto...
Un saluto a te e a tutto il forum.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2015 21:12#15845 da cat52
Sesta Salvaguardia è stato creato da cat52
In breve: Ok dtl 6^ salv. - Requisiti (quota 97,5) al 18.1.2012.Reparto scuola.
Vi risulta che qualcuno della sesta salvaguardia abbia gia' avuto la lettera dell'inps per l'accesso alla domanda di pensione?
Oramai e' da oltre un mese che almeno due volte al giorno cerco tra posta elettronica e sito INPS qualsiasi ragguaglio in proposito. All'ansia e' oramai subentrata la rassegnazione. Eppure dovrei essere tra le prime (dopo la certificazione gia' data a quelli della quarta s.).
Si e' solo capito che la certezza del diritto non esiste ancora in Italia.
Abbiamo speranze noi della sesta? A quale santo votarci? ...purtroppo siamo ancora sudditi.
Grazie per la risposta.
CAT52, (in stato di prostrazione).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati