× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo età pensione pre fornero

26/04/2015 12:04#16327 da giorgione
Risposta da giorgione al topic calcolo età pensione pre fornero
E' possibile a condizione che rientri in uno degli 8 profili di tutela che saranno aperti: per maggiori info vedi settima salvaguardia. E ovviamente ammesso che sarà approvata dal Parlamento...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2015 17:09#16314 da trappa
Risposta da trappa al topic calcolo età pensione pre fornero
Gentile signor Giorgione grazie per la risposta, mi può dire se posso usufruire della 7 salvaguardia? la ringrazio per la cortesia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2015 19:14#15872 da giorgione
Risposta da giorgione al topic calcolo età pensione pre fornero
Come quindicenne la pensione di vecchiaia poteva essere conseguita all'età di 60 anni e 6 mesi nel giugno 2015 con decorrenza dal 1° Luglio 2016. Per maggiori info: vecchie regole pensionistiche

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2015 17:15#15861 da trappa
calcolo età pensione pre fornero è stato creato da trappa
Gentile redazione, sono nata il 20 dicembre 1954, ho versato contributi volontari per arrivare a 794 settimane di lavoro prima del 1992.Vorrei sapere a che età sarei dovuta andare in pensione prima della legge fornero e se potrò usuifruire di una eventuale settima salvaguardia.Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati