× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

29/09/2014 20:11#6515 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
... infatti, carissimi Rosaria e Giorgione, la vedo esattamente come voi la sorte di noi "quarantisti 2013"!!! :evil:
La mia uscita Fornero è vicina: sett. 2015 ... !!!
Ehi, fratello "gemello" quarantista Enrico... sei sparito??? Dimmi che ci sei! ...
Un augurio di buona serata :) ed un abbraccio a tutti Maria Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2014 18:10 - 29/09/2014 18:15#6513 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

fanera ha scritto: Esatto Giorgione !!!!
Io ho dovuto pagare le prime due rate dei contributi volontari, mi rimane solo un pezzettino da pagare e poi maturo i 41e 6 mesi
Maturando il diritto alla salvaguardia al 28 febbraio 2013 non so se riuscirò mai ad avere la lettera prima della fine dell'ultimo pagamento.
Spero di non prendermi le penali del 9 %

Ciao fanera, io ho aperto una apposita discussione sulle eventuali penalizzazioni (penalizzazioni IV salvaguardia ) perchè la famosa dott.ssa Ceccarini di Roma sostiene che a chi va con i requisiti post-fornero vengono applicate penalizzazioni in presenza di contributi figurativi e decade anche l'eventuale salvaguardia. Sono stato all'inps di Verona piu volte a riguardo ma non hanno saputo darmi certezze in merito e mi hanno detto che ponevano un quesito alla direzione centrale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2014 18:08#6512 da laura51
Risposta da laura51 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Carissima ecco la mia mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. A presto
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2014 17:39#6511 da Arte
Risposta da Arte al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
X Brolli, concordo pienamente con te, ma al numero di inps Roma che noi conosciamo è quello che fa riferimento al settore pubblico impiego, se è cosi come a detto l' impiegata che sono in attesa delle domande del privato per poi compilare la graduatoria, oserei dire che la mano destra non sa che cosa fa la mano sinistra, giorgine HELP.........

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2014 17:38#6510 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Domanda "tecnica" a GIORGIONE : nel calcolo decorrenza INPS fatto dal patronato ACLI in base ai dati disponibili al 12.02.14 risulta diritto alla pensione con vecchia normativa al 30.9.12 (ed è quella per me la data di maturazione del diritto che eventualmente sarà presa in considerazione dalla IV salvaguardia dei 2500 sfigati fruitori della 104/2011).
Secondo il famigerato DL 201/2011 (legge Fornero) maturo invece il diritto all'anticipata il 31.03.2015 con decorrenza 01.04.2015. Perchè l'impiegato dell'ACLI (e lo stesso hanno fatto con una mia collega che è andata in pensione a giugno) mi ha consigliato di fare ...un mese in più: per maggior sicurezza (dice lui). Secondo te che motivo puo' avere il patronato a dare un tale ...consiglio, forse che non si fidano dei dati INPS ? In base al mio E/Conto certificativo, ipotizzando una continuità lavorativa, come nel mio caso, io maturo le fatidiche 2210 settimane il 28.marzo 2015 !!!
Ti ringrazio per la tua grande disponibilità e competenza e quando potrai, se vorrai, gradirei avere una tua opinione in proposito.
Grazie ancora e un cordiale "abbraccione".

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2014 17:21#6509 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
X ARTE: scusa, ma ho l'impressione che quello che ti hanno detto sia una grande c.....ta ! Sarebbe interessante sentire l'opinione di Giorgione o di un esperto del patronato/sindacato.
Se a 2.100 ad agosto/settembre 2012 ci fossero arrivati solo col settore del pubblico impiego (P.A. per intenderci), capisci che non c'e' alcuna logica riservare le 400 posizioni restanti ai privati prescindendo dalla data di maturazione del diritto! A meno che ... non ci mandino tutti quanti (ma ti confesso che ai ...vasi comunicanti non ci credo e non ci ho mai creduto) ,
Ciao un cordiale saluto a tutti gli amici del forum/blog e ...buona setata!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati