× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

29/08/2014 22:17#4492 da gibri
Risposta da gibri al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Ti ringrazio Giorgione !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 22:13#4491 da fanera
Meno male che esiste questo forum !!
Siete le uniche persone con cui si puo' avere un contatto e chiedere informazioni

Aspetterò fino al 25 settembre e poi pagherò queste prime due rate che scadono insieme ( non so perchè due insieme al 30 /9 ) all'INPS erano tutti in ferie e la tizia non ha saputo dirmi niente.
Già non ho capito perchè se io maturavo (pagando i volontari ) l'anticipata al 1° settembre 2014 hanno emesso i bollettini 2 con scanza 30/9 e 1 con scadenza 31.12.2014
Mi hanno detto che non posso pagarli tutti e 3 insieme ma devo rispettare le scadenze.
Questo vuole anche dire che se prendessi l'anticipata la prenderei a gennaio 2015 ? Mi fregherebbero altri 3 mesi ? (e dovrei anche pagare le penali )

Spero tanto di rientrare nei 2500 e di saperlo prima del 25 settembre, ma vedo dal forum che passano solo persone del settore scuola o comunque del pubblico, anche con requisiti successivi di parecchio ai mei (tipo agosto 2013). Secondo te ho qualche speranza ?
Sto andando in depressione e piango ..........................
Che schifo lavorare tutta la vita per poi trovarsi in queste condizioni.............

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 22:00#4488 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cesy, ovviamente mi riferisco a 25/7/2012 con finestra di un anno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 21:52#4487 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusate ma se la moglie di Giannatempo ha ricevuto oggi la telefonata che dal primo sarà in pensione e ha maturato i requisiti al 25.07.2013 allora la graduatoria non è più al 31.08.2012 ma ha fatto un balzo in avanti! Speriamo che chiamino anche noi ma domani è sabato... chissà! :unsure: :unsure:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 21:30#4486 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosabba, Ciao, appena ho letto il Tuo primo msg. mi son FIONDATO a telefonar...... ma senza risposta.... del resto a Roma dopo le 17.00.... è già iniziato il week-End ! Proverò Lunedì mattina! Per ora Ti ringrazio di cuore ! Un abbraccione!
Ah, se ri-trovi il fac-simile di domanda Pensione "Postalo" nel forum ..... ne ho urgente bisogno, come ho scritto nel "comparto Scuola"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 21:13#4485 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ripeto quello che ho scritto un paio di pagine fa (però la sistetizzo) perchè penso non sia stato letto quasi da nessuno dato che vedo ripetersi alcune cose che sono chiarite in questa mia:
Sulla scorta di quanto chiesto da Cesy a Tiritina comunico a tutti che oggi ho chiamato il contact-center di inps,.....omissis... la terza, gentilissima, parlando in modo da scandire le parole mi ha dato un numero inps di Roma dove poter telefonare per chiedere lumi.
Questa persona di Roma, anche lui gentilissimo, dopo aver chiesto le mie generalità, dove lavoro e dopo avermi comunicato che maturavo i requisiti il 5.10.2012 (io sapevo il 7, bene due giorni in meno :) ) mi ha detto che per il momento sono partite circa 1300-1400 comunicazioni che riguardano chi ha raggiunto i requisiti in data 31.8.12, come sappiamo tutti, e che io avevo ottime possibilità di rientrare nei prossimi ma che avrei dovuto attendere ancora un paio di mesi perché il resto della graduatoria per completare i "3000" (mi sembra proprio di aver capito 3000) salvaguardati non era ancora pronta.
Questo è quanto ho potuto appurare. Non sentendo bene (sono portatrice di protesi acustiche che al telefono non rendono la voce chiarissima) mi sono limitata ad ascoltare l'indispensabile e non mi sono azzardata a chiedere il significato di quanto dice il risponditore automatico.
Se qualcuno vuole chiamare ( :dry: non so se vale solo per gli ex inpdap o per tutti) il numero è 0651017626. Eventualmente comunicateci quello che saprete in più di quanto ho riportato io
Ringraziano per il messaggio: Cesy

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati