× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

20/08/2014 20:57#4079 da pimento
Risposta da pimento al topic quarta salvaguardia 2500
Salve a tutti, ho ricevuto oggi la lettera INPS cartacea ,già come alcuni di voi l'avevo avuta online. Avevo maturato i requisiti a febbraio del 2012 e sono del comparto scuola.Ora però ho un problema perchè al patronato a cui mi sono rivolto mi hanno detto che non conoscono ancora le procedure per il nostro caso. Qualcuno che ha già fatto può dare informazioni?Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti buona fortuna.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 20:43#4077 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

luci 52 ha scritto: stiamo sempre parlando dei 2500 o anche chi dei 6500 ha perfezionato i requisiti entro agosto 2012?


Luci parliamo dei 2500 che hanno maturato un diritto entro il 31.8.2012. Per gli altri 6500 a me risulta che alcuni hanno ricevuto la certificazione già da Luglio.... hai provato a chiedere all'inps a che punto è la tua pratica?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 20:41#4076 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

tiritina ha scritto: Anche oggi sta passando senza alcuna novità, volevo rispondere a MEZZA per ribadire che non ho detto che a ROMA l'ufficio inps dove stanno lavorando le ns pratiche sia chiuso per ferie, ma il mio dirigente ritiene di interloquire con il responsabile di quell'ufficio che è in ferie.Nessuno è in grado di capire che metodo hanno usato, comunque poichè io mi fido del mio superiore di sede ho voluto concedere il tempo richiesto. (Guarda che anche per me questa attesa è snervante).
Giorgione, mi sembra di avere capito che tu sei del Veneto ed in un precedente post hai scritto che hai due persone che hanno maturato il diritto entro agosto 2012, ti chiedo se queste due persone hanno ricevuto o visualizzato la lettera? TI chiedo questo perchè almeno x i dipendenti pubblici il file con i nominativi e i dati richiesti sono stati inoltrati dalle sedi prov.li alla direzione regionale che a sua volta gli ha tramessi a Roma. Voi come patronati che vi rapportate direttamente con gli uffici che azioni avete intenzione di assumere? FIno a quando siete disposti ad aspettare? Confido in una tua risposta. Saluti a tutti


Tiritina la situazione è delicata. Agli assistiti che hanno maturato il diritto entro agosto 2012 non è comparso nulla nè nel fascicolo elettronico, nè tramite il call center che li avvisa che la pratica è in lavorazione. Ovviamente non hanno ricevuto neanche la comunicazione cartacea. E' personale ex-inpdap.

Altri patronati hanno invece iniziato a visualizzare le lettere di certificazione, almeno online. Ma è difficile avere notizie da altri colleghi perchè il 90% è in ferie.

Ora io direi di attendere sino al massimo a Settembre, diamo un paio di settimane ad Inps per sbrogliare le pratiche. Per fortuna non abbiamo lavoratori del comparto scuola che hanno la scadenza del 1° settembre a cui veramente non saprei cosa dire.

Ad ogni modo Inps Mestre ci ha indicato che sono partite questa settimana le lettere cartacee.

Poi non dimentichiamoci che ci sono gli altri 1300 in graduatoria. Quando si avranno notizie per loro?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 19:37#4071 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11/bis
Ciao Karol. Io ho compiuto 60 anni il 07/09/52 con 38 anni e 6 mesi di contribuzione. Anch'io sono ancora in servizio (ente locale). Non riesco ad entrare nel sito Inps col pin, perché l'ho smarrito. Non riesco a procedere col ripristino perché non ricordo un dato. Non riesco nemmeno a fare la revoca del pin perché la procedura inps mi dice che c'è un errore. Il mio patronato tace ( è in ferie), pure la funzionaria dell'agenzia ex inpdap di Ferrara è in ferie fino al 31/08. Inpsinforma e il Call Center mi dicono di aspettare la comunicazione cartacea. Tu riesci ad entrare nel sito inps col pin e accedere alla comunicazione ? Dimmi qualche cosa ? Ciao da Antonio Tomasi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 17:50#4065 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Anche oggi sta passando senza alcuna novità, volevo rispondere a MEZZA per ribadire che non ho detto che a ROMA l'ufficio inps dove stanno lavorando le ns pratiche sia chiuso per ferie, ma il mio dirigente ritiene di interloquire con il responsabile di quell'ufficio che è in ferie.Nessuno è in grado di capire che metodo hanno usato, comunque poichè io mi fido del mio superiore di sede ho voluto concedere il tempo richiesto. (Guarda che anche per me questa attesa è snervante).
Giorgione, mi sembra di avere capito che tu sei del Veneto ed in un precedente post hai scritto che hai due persone che hanno maturato il diritto entro agosto 2012, ti chiedo se queste due persone hanno ricevuto o visualizzato la lettera? TI chiedo questo perchè almeno x i dipendenti pubblici il file con i nominativi e i dati richiesti sono stati inoltrati dalle sedi prov.li alla direzione regionale che a sua volta gli ha tramessi a Roma. Voi come patronati che vi rapportate direttamente con gli uffici che azioni avete intenzione di assumere? FIno a quando siete disposti ad aspettare? Confido in una tua risposta. Saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 17:16#4063 da luci 52
Risposta da luci 52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
stiamo sempre parlando dei 2500 o anche chi dei 6500 ha perfezionato i requisiti entro agosto 2012?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati