× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

13/08/2014 19:04#3832 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mezza consolati, anch'io sono nella tua stessa situazione: maturazione quota 96 marzo 2012, quarta salvaguardia DTL ok, dipendente MIUR, questa la risposta a mia richiesta info odierna inviatami dalla sede regionale (Piemonte) Inpdap:
"Buongiorno, per le pratiche ex Inpdap non esiste il numero domus. Non so a cosa si riferiscano i suoi colleghi, il call center Inps richiede il numero PIN e non il numero domus.
Cordiali saluti

UFFICIO URP TORINO 2".

Solito iter web Inps con proprio PIN: Prestazioni/ Richieste Presentate: Dati non presenti.

Scritto a "Inps Risponde" il 19/5/2014 e sollecitato il 6/8/2014, Risposta per entrambe: "RICHIESTA ELABORATA IN FASE DI INVIO"!!!
Giorgione, che debbo ancora fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2014 19:03#3831 da salidon
Risposta da salidon al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Mimmo Domenico


Ciao,

l'email viene da un indirizzo di posta certificata dell'INPS (ritengo un ufficio centrale), immagino tu conoscerai come funziona la posta certificata.

Di conseguenza, certamente saprai che non si può inviare una email da un indirizzo di posta privata (domini Hotmail, Libero, Gmail, Virgilio etc) ad una casella di posta certificata.

Quindi, sono disponibile anche a fornirti l'indirizzo certificato, ma ritengo che ci farai assai poco.

Resto comunque disponibile.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2014 19:02#3830 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Mezza. Anch'io sono un ex-inpdap. Il mio patronato,quando presentò la mia domanda di salvaguardia, mi disse che era disponibile solo la data di presentazione della domanda e che non c'era un numero di protocollo. Oggi ho chiesto ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. lo stato della mia pratica e mi ha risposto che occorre il numero Domus o protocollo INPS rilasciato al momento della presentazione. Bel caos!!Mimmo, Giorgione, moderatori,aiutoooo!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2014 18:53#3829 da pozzo
Risposta da pozzo al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
sono disperata col mio non vedo niente in merito alla domanda di salvaguardia; al numero verde mi dicono che non visualizzano nessuna pratica di salvaguardia a mio nome, eppure io a gennaio ho ricevuto il decreto del DTL e a luglio dallo sportello amico ho ricevuto la seguente e-mail: "Gentile Signora Pozzo, le operazioni di certificazione della IV salvaguardia non sono ancora concluse su tutto il territorio nazionale, quindi la Direzione Centrale INPS non é ancora in grado di formare la graduatoria.

La sua posizione é stata certificata ed é stata determinata la decorrenza della sua pensione di anzianità teorica con i requisiti ante riforma Monti-Fornero, ma é necessario attendere che tutte le posizioni di coloro che, come lei, hanno presentato istanza di salvaguardia ai sensi dell'art. 11 bis del D. L. 201/2013, vengano certificate.

Non le so fornire i tempi, ma tutte le sedi sono al corrente dell'urgenza di concludere.

Distinti saluti,"
Secondo voi cosa posso fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2014 18:33#3828 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Salidon
anche io ministeriale, non MIUR,
ti dispiacerebbe comunicarci l'indirizzo mail da cui proviene il messaggio che ti è stato inviato.
Potremmo inondare l'INPS di solleciti, specie chi rientra nel 31/08/2012.
E' mail della sede centrale INPS o sede locale?
Certo il periodo feriale non aiuta proprio la celerità che dovrebbero mettere nel fare le comunicazioni, visto il ritardo che hanno accumulato.
Saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2014 18:20#3826 da mauri 56
Risposta da mauri 56 al topic quarta salvaguardia 2500
anche io sono del privato (industria) e come fanera ho 2 numeri web-dom maturati requisiti a febbraio 2014 (compresi i 14 mesi) .
digitando il numero della mia domanda di pensione anzianità con salvaguardia mi rispondono che è in lavorazione.
Speriamo bene.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati