× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

12/08/2014 14:36#3773 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

pozzo ha scritto: io non vedo niente ed al numero verde non mi danno informazioni senza il codice domus (codice non presente nella ricevuta che mi ha rilasciato il patronato). Con le disposizioni pre-Fornero io avrei raggiunto il requisito a giugno 2012 ( con finestra di 1 anno sarei uscita il 1 luglio 2013) per cui dovrei essere nel contingente che dovrebbe ricevere la certificazione. Non so proprio che fare! Auguri a tutti


Idem, come Pozzo, non mi hanno rilasciato il codice domus(codice non presente nella ricevuta che mi ha rilasciato il patronato),non mi danno informazioni e quando mi passano l'ipotetico "operatore" dopo 3 minuti di attesa mi dicono di richiamare!!
Naturalmente ho seguito passo passo i vostri consigli, ma non compare niente sul sito, nè, come dicevo mi rispondono.
Ho solo la lettera di accoglimento DTL e dovrei aver maturato i diritti il 1° agosto 2012.(uscita 1° agosto 2013 con finestra)
Sono solo riuscita a prendere un appuntamento domani alle 14.INPS Genova.
Se non succede un cataclisma vi farò sapere come è andata domani.

Se qualcuno ha bisogno di qualche info su Genova me lo faccia sapere qui sul sito, già che vado....ed eventualmente ci si potrebbe tenere in contatto localmente, per vedere se è l'INPS di Genova che non aggiorna il sito o non da i numeri DOMUS.
Saluti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2014 12:56#3769 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Zarina ciao, credo di no. E' probabile che non siano state aggiornate le pratiche di tutti i soggetti. In ogni caso bisogna attendere la comunicazione ufficiale. Oggi abbiamo contattato l'inps ed effettivamente ci hanno indicato che stanno inviando circa 1000 lettere di certificazione alla fruizione della salvaguardia. Bisogna avere pazienza...

Invito gli amici del forum ad avvisarci quando ricevono queste lettere...

Seguiamo....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2014 11:26#3766 da Zarina52
Risposta da Zarina52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho raggiunto quota 96 al 31/07/2012 e pertanto dovrei rientrare già in questa tornata di accoglimenti, ma seguendo il percorso telefonico da voi indicato mi dicono che la pratica è in lavorazione. Mi devo preoccupare?
Faccio presente che la mia amministrazione ha inviato solo a luglio a inpdap la mia posizione assicurativa. Inpdap mi aveva detto che da Roma per me non avevano richiesto niente ma che erano al corrente della mia domanda ed avevano quindi richiesto alla mia aministrazione l'invio della posizione. Mi devo preoccupare, forse qualcosa sta andando male? oppure devo ancora aspettare in quanto non tutte gli accoglimenti sono già stati chiusi. Chiedo un parere ai moderatori. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2014 10:28#3764 da giorgione
Risposta da giorgione al topic IV salvaguardia DL 102/2013
Bossi è un buon segnale ma devi attendere la comunicazione dell'Inps che ti certifica nel contingente dei salvaguardati. La comunicazione fac-simile è quella che ha inviato Salidon nel forum. Ricevuta quella puoi cominciare a stare tranquilla e dovrai attivarti per la liquidazione della pensione...

Tienici aggiornati perchè stiamo tutti seguendo l'evoluzione di questa vicenda... sposto il messaggio nel topic dedicato

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2014 10:25#3763 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 2500 salvaguardati
Ha ragione il buon Enrico. Nella sesta salvaguardia ci sono 1800 posti per i lavoratori in congedo. Quindi direi a Spera di avere ancora un pò di fiducia. Ricordo a tutti però che il provvedimento non è legge dello stato in quanto manca il passaggio al SEnato... avverrà non prima di settembre. quindi mettiamoci comodi.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2014 09:39#3762 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic 2500 salvaguardati
B) Per spera:

La risposta non mi sembra del tutto corretta, infatti in 6^ salv. sono previsti anche 1.800 posti, ( simili ai 2.500 della 4^), sempre per i "congedi" della L. 104 !
Poi sentiamo Giorgione, che, a me sembra, + preparato di certi "volontari" che "transitano" per i patronati....... :oops:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati